31 Gennaio 2015

Elezione di Mattarella, ecco quello che pensano e cosa si aspettano i pratesi / VIDEO


Sergio Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica, eletto al quarto scrutinio con 665 voti. Abbiamo chiesto ai pratesi cosa ne pensano e cosa si aspettano dal nuovo capo dello Stato.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

La garanzia di serieta’ e competenza è certficata dal fatto che Berlusconi ed il suo entourage non lo hanno votato. Mattarella viene da una famiglia che ha pagato con la vita la lotta alla mafia.Il partito di Berlusconi è stato cofondato da Marcello dell’Utri estradato dal Libano per reati di stampo mafioso!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

È vero, un altra bandiera della vecchia guardia a comandare in italia, l’ennesimo 70 enne a parlare dei problemi dell’Italia, negli altri stati nominano gente con mentalità vicino ai giovani,noi quelli con mentalità partigiana o della resistenza.

staisero
staisero
9 anni fa

Semmai la garanzia e che il suo nome e stato proposto da chi ha sempre detto che il capo dello stato deve essere di tutti…infatti ha fatto come con Letta…non ti preoccupare Enrico…stai sereno…e borda ni bocciolo…qui con il capo dello stato ha fatto idem a tutti…sara un presidente condiviso da piu parti e di tutti…e poi? Borda ni bocciolo…se l e nominato ed eletto al 4 scrutinio….

enrico
enrico
9 anni fa

la garanzia che ci potesse essere una persona piu’ qualificata a fare il presidente della repubblica deriva dal fatto che Berlusconi non lo ha votato.berlusconi e il piu’ competente uomo politico insieme a de gasperi che l’italia abbia avuto.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Paragonare Berlusconi a De Gasperi è come paragonare l’oro ( De Gasperi) con lo stagno( Berlusconi), un evasore fiscale ed un corrotto con una persona onesta e di elevato rigore morale. Ritornando comunque a Mattarella ribadisco il prezzo pagato alla mafia dalla famiglia del nuovo presidente della repubblica ed il fatto che invece tra i fondatori di Forza Italia ci sia Marcello dell’Utri estradato per fatti di mafia. Oppure non son vere neppure queste cose caro enrico?

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

si vede che siete persone da terza eta’ e da circoli Arci, non capite e non capirete mai i problemi della società, di cone gira il mondo; non capite che ai giovani interinteressaa il lavoro enon l’ennesimo 70 enne al comando?con voi non c’è verso parlare, ve ne accorgerete quando gli stati dietro a noi ma con mentalità aperta ci schiacceranno definitamente, una di questea è l’estonia.

staisero
staisero
9 anni fa

Quoto in pieno pratesaccio…ma d altra parte abbiamo un premier rottamatore…ma quando gli fa comodo

pisolo
pisolo
9 anni fa

Caro il Pratesaccio con codesto discorso generico ed apparentemente concreto sui giovani e sul lavoro tu sei piu’ vecchio e piu’ stantio di quelli che frequentano i circoli Arci. Il lavoro non si crea cosi’,con la bacchetta magica , ma nasce in un contesto di solidita’ politica morale ed economica, cose che presuppongono una classe dirigente onesta e capace. Il nuovo presidente è garanzia di serietà e presupposto di rinascita morale e quindi anche economica. In cosa consisterebbe l’apertura mentale degli stati che dovrebbero schiacciarci?

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

caro pisolo guarda gli stati uniti d’America, li un certo obama all’età di ” 53 anni” è a capo della potenza mondiale,e ttutt’ora riesce a mettere in riga senza fiatare quello di Rignano, in italia avete un presidente della repubblica di 70 anni, cioè il padre di obama ma totalmente inesperto. il presidente della repubblica, il premier devono essere eletti dal popolo sovrano. comunque continuate a mettere vecchi, vedrete che fine farà l’Italia.

enrico
enrico
9 anni fa

sig.pisolo ho fatto il paragone Berlusconi de gasperi giusto per fare un esempio.e’ chiaro che Berlusconi e molto piu’ competente di quanto lo sia stato de gasperi. non a caso se l’italia e’ ancora in piedi lo si deve a 20 anni di lotte e battaglie parlamentari di Berlusconi.forza Berlusconi e forza cenni.

Michele
Michele
9 anni fa

De Gasperi ha preso in mano una Italia rovinata e straziata dalla guerra e l’ha portata tra le principale potenze industriali del mondo. Berlusconi ha preso un’Italia in grave difficoltà e ha rischiato di affossarla definitivamente. Meno male che è stato fermato prima che ci riuscisse.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Enrico son d’accordo con te su quanto concludi a proposito del paragone de Gasperi/Berlusconi. Il tuo psichiatra di fiducia mi ha detto di non contraddirti mai ed al di la del parere del medico in questione sono sinceramente e profondamente d’accordo con te.

enrico
enrico
9 anni fa

sig.pisolo quando si rivolge a me prima di tutto mi dia del lei perché io con lei la pappa insieme non lo mai mangiata.punto secondo da quanto scrive e’ lei che ha un psichiatra con cui parla,terzo punto stia attento a prendersi certe licenze verbali nei miei confronti al limite della querela.