4 Gennaio 2015

Falsi incidenti, ancora un caso di tentata truffa dello specchietto


Ormai sta diventando un trucco sempre più diffuso per ingannare gli automobilisti. Ci sono persone che si aggirano per le strade di Prato inscenando un falso incidente e cercando di truffare i malcapitati, spesso persone anziane. E’ l’ormai nota e triste truffa dello specchietto. Lo scorso 11 ottobre si verificò un caso incredibile (LEGGI L’ARTICOLO). Ieri un altro caso, come ci ha segnalato un nostro lettore, fortunatamente a lieto fine: “Mentre tornava a casa in auto, il mio babbo sorpassa uno che avanza lentissimo – ci scrive – Sente una botta sotto la scocca e accosta. Quello lento lo riprende, gli si affianca e gli dice che sorpassandolo gli ha rotto lo specchietto. Avendo letto che in giro c’è gente che ancora ci prova con questa truffa, mio padre minaccia di chiamare il 113 e il tizio poco dopo scappa. A me accadde anni fa in autostrada: anche io minacciai la chiamata alla Polizia e li vidi dileguarsi” prosegue il nostro lettore.

“Perciò se vi dovesse succedere qualcosa di questo genere e vi chiedono soldi, non solo non dovete darli, ma dovete chiamare le autorità” consiglia saggiamente il nostro lettore. Consiglio che a più riprese è stato dato anche dalle forze dell’ordine a chi dovesse imbattersi ancora in questi truffatori.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
zanzara
zanzara
9 anni fa

Anche mia madre, di 80 anni è stata vittima di un tentativo di truffa simile.
Una settimana prima di Natale in viale Galilei un uomo con moglie ed un figlio su di un furgone simulava un incidente fermando mia madre e chiedendo un risarcimento immediato per “sistemare” la cosa, per fortuna la mamma si è ricordata nel caso fosse successo qualcosa del genere di chiamarmi.
Quando sono arrivato sul posto il tipo con una scusa se l’era già svignata.

uomolota
uomolota
9 anni fa

occhio a non beccare la persona sbagliata…. io aspetterei a gloria una situazione del genere,poi si ride!

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Anche a me è successo in via ferrucci zona. Pam ma se nn fa veloce ad andare via invece del 113 devono chiamare il 118 perché lo volevo sbucciare !!! Peccato che è scappato!!