Termina in parità 0-0 il derby del Porta Elisa Lucchese – Prato. Partita equilibrata, risultato giusto. Protagonisti della partita i due portieri, Gazzoli per il Prato e Di Masi per la Lucchese autori di parate decisive per il mantenimento del risultato di parità. Per il Prato, un punto che muove la classifica, più che altro altre buone indicazioni sotto il profilo della crescita della squadra e della tenuta difensiva. La mini striscia positiva si allunga, sebbene la formazione laniera rimanga sembra in piena zona play out. Il derby è stato molto equilibrato. Nel primo tempo da registrare le proteste del Prato per la mancata concessione di un penalty ( 39′) trattenuta in area di rigore su Coccolo, e una rete annullata alla Lucchese a Racevic (45′) per fuorigioco.
Nella ripresa avvio arrembante della squadra di Galderisi, che si presenta minacciosa dalle parti di Gazzoli a più riprese. Il portierone del Prato è super su Forte, deviazione in angolo e successivamente sul colpo di testa di Nolè dove si mostra sempre reattivo. La replica del Prato nel finale con occasioni per Tassi (82′) e Bocalon (84′), mira imprecisa e durante il recupero con una conclusione di Tassi (93′) che esalta i riflessi di Di Masi. Portieri protagonisti. Finisce 0-0
AS LUCCHESE LIBERTAS 1905: Di Masi, Calcagni, Nolè, Espeche, Calistri, Mingazzini, Pagano (16’st Ferretti), Degeri, Raicevic, Forte (30’st Strizzolo), Lo Sicco. A disposizione: Pazzagli, Risaliti, Santeramo, Pizza, Santini.
Allenatore: Giuseppe Galderisi.
AC PRATO: Gazzoli, Bandini (35’st Matteo), De Agostini, Urso, Dametto, Sorbo, Coccolo, Cavagna, Bocalon, Gabbianelli (44’st Knudsen), Fanucchi (11’st Tassi). A disposizione: Ivušić, Rickler,Ogunseye, Rubino.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
ARBITRO: Giuseppe Strippoli di Bari.
ASSISTENTI: Maurizio Cartaino di Pavia e Andrea Fusco di Torino.
NOTE: condizioni meteorologiche: freddo; cielo coperto; condizioni del campo: pesante. Ammonito: 23’pt Coccolo; 32’pt Fanucchi; 45’st Cavagna (P) Corner: 6-7. Recupero: 0’pt; 4’st.
Commenti