31 Gennaio 2015

Finisce 0-0 il derby Lucchese – Prato. Protagonisti i due portieri, porte inviolate


Termina in parità 0-0 il derby del Porta Elisa Lucchese – Prato. Partita equilibrata, risultato giusto. Protagonisti della partita i due portieri, Gazzoli per il Prato e Di Masi per la Lucchese autori di parate decisive per il mantenimento del risultato di parità. Per il Prato, un punto che muove la classifica, più che altro altre buone indicazioni sotto il profilo della crescita della squadra e della tenuta difensiva. La mini striscia positiva si allunga, sebbene la formazione laniera rimanga sembra in piena zona play out. Il derby è stato molto equilibrato. Nel primo tempo da registrare le proteste del Prato per la mancata concessione di un penalty ( 39′) trattenuta in area di rigore su Coccolo, e una rete annullata alla Lucchese a Racevic (45′) per fuorigioco.

Nella ripresa avvio arrembante della squadra di Galderisi, che si presenta minacciosa dalle parti di Gazzoli a più riprese. Il portierone del Prato è super  su Forte, deviazione in angolo e successivamente sul colpo di testa di  Nolè   dove si mostra sempre reattivo. La replica del Prato nel finale con occasioni per Tassi (82′) e Bocalon (84′), mira imprecisa e durante il recupero con una conclusione di Tassi (93′) che esalta i riflessi di Di Masi. Portieri protagonisti. Finisce 0-0
AS LUCCHESE LIBERTAS 1905: Di Masi, Calcagni, Nolè, Espeche, Calistri, Mingazzini, Pagano (16’st Ferretti), Degeri, Raicevic, Forte (30’st Strizzolo), Lo Sicco. A disposizione: Pazzagli, Risaliti, Santeramo, Pizza, Santini.
Allenatore: Giuseppe Galderisi.
AC PRATO: Gazzoli, Bandini (35’st Matteo), De Agostini, Urso, Dametto, Sorbo, Coccolo, Cavagna, Bocalon, Gabbianelli (44’st Knudsen), Fanucchi (11’st Tassi). A disposizione: Ivušić, Rickler,Ogunseye, Rubino.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
ARBITRO: Giuseppe Strippoli di Bari.
ASSISTENTI: Maurizio Cartaino di Pavia e Andrea Fusco di Torino.
NOTE: condizioni meteorologiche: freddo; cielo coperto; condizioni del campo: pesante. Ammonito: 23’pt Coccolo; 32’pt Fanucchi; 45’st Cavagna (P) Corner: 6-7. Recupero: 0’pt; 4’st.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alby
alby
9 anni fa

FINALMENTE ORGOGLIOSI DI VOI ANCHE OGGI SI è LOTTATO COME DEI LEONI. SABATO A SAVONA SE SI GIOCA COSI……. E UN DICO ALTRO. FORZA PRATO

pisolo
pisolo
9 anni fa

O Esposito Alby non era incompetente? O un s’era sbagliato a prendere Gazzoli? Ma quanti tecnici da strapazzo;se gli andassero a cogliere giunchiglie invece di sentenziare come se gli avessero fatto il supercorso di Coverciano un sarebbe meglio?

alby
alby
9 anni fa

HO pisolo se tu voi ragione in tutti modi e te la do. poi se capisci quello che scrivo magari tutti i torti e un gli ho. io ho detto che se mandato via Layeni che per la categoria era una sicurezza se messo in porta due di 20 anni e poi siamo andati a prendere uno di 39 anni allora tanto valeva tenersi Layeni. poi vogliamo parlare di Grifoni. ora sono due partite che la squadra è messa bene in campo e non ho difficoltà a dirlo ma se perso 8 partite di fila se non sbaglio e si faceva ridere in campo qualche colpa penso che Esposito l’abbia avuta po fa te.

alby
alby
9 anni fa

HA mi dimenticavo di Ghinassi altro giocatore fatto fuori per un certo Rickler che ora tiene in panchina ma il suo posto per me sarebbe in tribuna queste scelte ha me è stato detto le ha fatte il mister.queste sono le voci poi se viene data la colpa a ciccio per difendere la società sono pronto a fare le mie scuse pubblicamente ma questo è quello che si sa tra chi frequenta lo stadio.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Caro Alby, io non voglio avere ragione per forza, anzi sono disposto a confrontarmi. Dico solo :l’Allenatore è lo stesso e il gioco al momento è migliorato. Non è che le cose sono migliorate perchè ci sono stati 4 o 5 nuovi innesti che hanno reso la squadra piu’ competitiva ? Se cosi’ fosse e mi viene in mente di pensare la cosa possibile, che colpa ne aveva Esposito se la squadra che aveva prima era inadeguata? Gia’ a partire dal portiere senza considerare gli atri, un conto è aver in porta uno che se fanno un tiro 90 su 100 gli è gol un conto gli è aver un uomo d’esperienza e di garanzia. Per questo ritengo veramente nauseanti e sciocche le critiche ed i cori contro Esposito : perchè non mette quello e non leva quell’altro ? ma che ne sanno quelli che vedono la partita dalle tribune delle condizioni fisiche e psicologiche di un giocatore e degli infiniti motivi che possono indurre un tecnico a preferire uno piuttosto di un altro? E’ come la scelta di non ritesserare Layeni : che ne sai se è lui che non è voluto rimanere? Certamente se avessero saputo che i due giovani portieri, su cui avevano puntato e le cui credenziali erano ottime avrebbero avuto prestazioni deludenti probabilmente si sarebbero comportati altrimenti, ma per saperlo bisognava farli giocare in campionato. Quando si sono accorti che i giovani portieri non erano affidabili puo’ darsi che per le ragioni piu’ disparate abbiano avuto difficolta’ a ritessserare Layeni. Il problema è caro Alby che la societa’ ha dei limiti anche economici perchè una societa’ seria e motivata e con risorse economiche adeguate la squadra la struttura prima dell’inizio del campionato e non strada facendo. Il vero problema è questo e non c’entra nulla con le capacita’ tecniche di Esposito, che pur avendo i suoi limiti di calcio ne mastica piu’ di molti spettatori domenicali che saprebbero a loro dire come mettere in campo la squadra, ma molti dei quali nella loro vita non hanno mai tirato un calcio al pallone.

bob
bob
9 anni fa

uhmmm… con questa squadra i la salvezza dovrebbe essere diretta…. ma avendo visto gli ultimi 20 anni, forse in casa actoccafondese giocare i playout non dispiace, e non certo per l’incasso da stadio ….

simone
simone
9 anni fa

il miglior rinforzo del mercato invernale è rendere fenomeno Tassi all’inter

pisolo
pisolo
9 anni fa

Bob ma icchè tu voi che gli incassino!