31 Gennaio 2015

Gelo nella notte, l’allerta neve resta valida per tutta la giornata


Dopo le diverse criticità idrauliche accadute a Prato ieri, malgrado la situazione prevista dal centro funzionale individuasse solo una criticità di tipo “ordinaria” per la nostra zona di allerta, oggi, il sistema pratese di Protezione Civile è allertato dall’avviso di criticità di tipo “moderata” (codice colore: arancio) emesso ieri dal CFR per il “rischio neve”.
Fin dalla tarda serata di ieri, parallelamente all’attenuazione dei fenomeni di pioggia, si è riscontrata una decisa diminuzuione delle temperature in tutte le aree della nostra città.
Alle 8.00 di stamani le stazioni di riferimento di Prato hanno registrato le seguenti temperature:
Stazione di “Prato Galceti” – 1.2°
Stazione di “Prato Università” + 3.2°
Stazione di “Vaiano” – 1.1°
Fino a questo momento non si segnalano comunque precipitazioni nevose.
In ogni caso, così come dall’avviso meteo di ieri, la criticità moderata per possibili nevicate avrà inizio alle ore 10 di questa mattina e si protrarrà per l’intera giornata.
Nel corso delle primissime ore di quesat mattina, considerate le temperature e le previsioni fornite, come previsto dal piano “Neve & Ghiaccio 2014/2015”, operatori con mezzi specifici hanno provveduto ad effettuare una “leggera” salatura del tratto della Via di Cantagallo dall’abitato di Figline fino al confine comunale a La Collina.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments