25 Gennaio 2015

Il Volley Prato chiude l’andata con un successo e conquista i due punti contro il San Miniato – FOTO


Il Volley Prato chiude l’andata con un successo. Una prova altalenante contro un San Miniato falloso ma grintoso, è sufficiente alla squadra di Novelli per conquistare i due punti ed arrivare al giro di boa con 12 punti in graduatoria. Come detto, gara non trascendentale da parte di entrane le formazioni, ma Prato voleva la vittoria e l’ha ottenuta anche se faticando troppo e soprattutto regalando troppo. Ora tutti a riposo fino al 7 febbraio quando al Keynes arriverà la corazzata Dream Volley Pisa.  Il risultato finale è Volley Prato – Tecnoambiente San Miniato 3-2

1°set: Bandinelli è febbricitante ed allora Volley Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Gioele Corti e Coda al centro, Anzilotti e Grassi di banda e Innocenti libero. Risposta Tecnoambiente con Allori al palleggio, Minicozzi opposto, Buldrini e Bini al centro, Telleschi e Maggiorelli di banda e Fogli libero. Inizio forte di Prato che con Grassi trovava il 5-1.  Volley Prato a dominare ed a salire sul 15-5 con Catalano e Giona Corti a dare fastidio al servizio.  De Luca cambiava in regia ma il trend della sfida non cambiava. Prato sul 19-8. Chiusura a 14.

2° set: dentro Zani al centro. Inizio equilibrato (3-3). Break San Miniato che sale sul 5-10. Novelli al tempo e poi ad inserire Bandinelli e Innocenti. Prato tornava sotto (8-11). Ancora troppo fallosa Prato in questo secondo parziale e San Miniato sul 10-15. Ancora tempo Novelli. Alla ripresa brutta ricezione dei ragazzi di casa e più sei Tecnoambiente. Finale con Prato in black out e San Miniato a chiudere.

3° set: nel terzo tornava a giocare meglio la squadra di Novelli che saliva subito 4-1. San Miniato però questa volta rimaneva in scia (8-6) e doveva essere brava Prato ad accelerare per allungare nuovamente (12-6). Catalano al servizio portava i suoi sul 15-8. Pratesi sul 18-11 e poi a rallentare. Ospiti che rientravano sul meno quattro e Volley Prato che si risvegliava con Grassi che accompagnava i suoi sul 21-14. Prato però non riusciva a dare continuità al suo gioco. Novelli chiamava tempo sul 22-18. Dopo la pausa Catalano che inchiodava il 23 e set chiuso.

4° set: Prato per chiudere ed a salire subito sul 5-2. Ancora troppi errori però nella gara di Prato e San Miniato, pur senza far cose trascendentali, a rimanere a distanza di pericolo. Catalano con due gran colpi per il 10-6, Giona Corti a muro per il punto 11. Prato sul 13-9 con mani e out di Grassi. Squadra di Novelli sul 15-10 ed in apparente controllo della sfida. Apparente perché, come detto, erano tante le incertezze pratesi. Errori che riportavano sotto San Miniato (20-20). Dopo il tempo di Novelli ace di Allori ed errore pratese (20-22). Errore ospite per il meno uno ma errore anche in attacco di Prato (21-23). Ospiti sul 21-25 con 1-9 di parziale.

5° set: inizio tutto ospite con Prato sotto choc. San Miniato avanti 1-3 e 3-5. Prato a reagire e sorpassare con ace di Bandinelli (6-5). Al cambio campo avanti gli ospiti con Prato stranito (6-8). Alla ripresa Prato a rientrare (9-9). Palletta centrale per il nuovo vantaggio ospite e tempo Novelli. Grassi al pareggio per due volte (11-11). Ancora Grassi all’ace per il 12-11. Tempo ospite. Prato sul 13-12 e, poi, con Bandinelli, sul 14-13. Ancora tempo de Luca. Ace di Giona Corti per la vittoria

Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grassi, Zani, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Scaduto, Anzilotti, Latorraca. All. Novelli.

Tecnoambiente San Miniato: Allori, Bini, Buldrini, Caponi, Cappellini, Fogli, Galeone, Maggiorelli, Minicozzi, Realdini, Telleschi. All. De Luca.

Arbitro: D’Aniello.

Parziali: 25-14; 14-25; 25-19; 21-25; 15-13.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments