27 Gennaio 2015

La Lega Nord Prato piange uno dei suoi fondatori: è morto Vittorio Rossi


La Lega Nord di Prato ha perso uno dei suoi fondatori. E’ morto infatti Vittorio Rossi, leghista della prima ora e storico sostenitore del movimento a Prato e in Toscana: fu lui infatti a rappresentare in città il primo embrione del Carroccio. Nel 1989, in occasione delle elezioni europee, affisse a Prato, ancora in provincia di Firenze, e nei comuni limitrofi i manifesti elettorali dell’Alleanza Nord-Lega Lombarda, lista nata pochi mesi prima dall’unione delle varie leghe autonomiste del nord Italia.

E fu nel suo magazzino di stoffa in via Boccaccio che si tennero le prime riunioni della neonata sezione pratese della Lega Toscana.
Vittorio Rossi, fratello dell’ex calciatore del Prato Antonio, dopo aver lasciato Prato e quindi la vita politica all’interno della Lega ed essersi trasferito all’estero per motivi di lavoro, era ritornato da qualche anno nella sua città ed ogni tanto si affacciava in sella alla sua bicicletta a “controllare” da vicino l’attività dei militanti ai gazebo in piazza e nelle strade.
Il commissario provinciale Patrizia Ovattoni, i militanti ed i sostenitori pratesi mandano un abbraccio a Vittorio ringraziandolo per quanto fatto e si stringono vicino ai familiari.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
9 anni fa

onore a persone come lui.grande uomo con grandi valori.