31 Gennaio 2015

Rissa per il parcheggio in via dei Gobbi: i residenti potranno parcheggiare grazie all’installazione di una sbarra notturna


Una sbarra attiva di notte per permettere ai residenti di via dei Gobbi di parcheggiare in maniera esclusiva. E’ la soluzione trovata dall’amministrazione a seguito degli espisodi di tensione emersi la scorsa estate dopo una rissa fuori da un ristorante cinese della zona. Un cliente del ristorante nel fare manovra urtò un’auto in sosta, scatenando le ire dei residenti, che scesero in strada. Ne nacque una rissa tra residenti e avventori del ristorante, al termine della quale 5 persone rimasero leggermente contuse (LEGGI L’ARTICOLO). Dopo aver ricostruito i fatti e aver raccolto le testimonianze, i carabinieri denunciarono 8 persone.
Il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore Filippo Alessi avevano incontrato subito i residenti ascoltando le loro richieste e cercando insieme una soluzione. I condomini di via dei Gobbi già nel 2013 avevano chiesto di poter chiudere totalmente il libero accesso alla via in orario notturno, ma avevano ricevuto dall’amministrazione allora in carica una lettera di diniego perchè non era possibile avere una chiusura totale della via a titolo gratuito e perché il regolamento urbanistico prevedeva una strada. Dopo anni di tensioni lo scorso luglio è avvenuta una violenta rissa tra cittadini italiani residenti in zona e alcuni cittadini cinesi clienti del vicino ristorante e il sindaco si è impegnato di trovare immediatamente una soluzione cercando di andare incontro alle diverse esigenze.
Dopo una serie di confronti tra i tecnici comunali e l’amministratore del condomio in questione, è stato trovato l’accordo definitivo che prevede l’installazione di una sbarra notturna, attiva dalle 18,30 alle 7 del mattino, che permetterà ai residenti di usare il parcheggio in forma esclusiva. I residenti pagheranno un canone di concessione per la sottrazione all’utilizzo pubblico nelle ore indicate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments