3 Gennaio 2015

Ritiro dei militari, interviene Milone: “Ora il sindaco chieda rinforzi a Renzi”


Sul ritiro dei militari da Prato interviene il capogruppo di Prato Libera e sicura Aldo Milone. Di seguito il suo intervento:

L’operazione “strade sicure” con l’impiego dei militari si è conclusa il 31 dicembre scorso. Sarà sicuramente contento il Sindaco Biffoni e quanti criticavano il loro impiego in città. Biffoni e company volevano in cambio più poliziotti e più carabinieri, cosa su cui mi trovano non d’accordo ma d’accordissimo. Adesso mi aspetto però che il nostro Sindaco chieda al suo amico Renzi di rinforzare gli organici delle nostre Forze di Polizia anche in sostituzione dei militari, che almeno una forma di deterrenza o percezione di sicurezza con la loro presenza potevano assicurare. Posso dire, quasi con certezza, che ora, se prima la loro presenza disturbava qualche intellettuale di sinistra, difficilmente vedremo pattuglie appiedate proprio per le note carenze d’organico. Onestamente devo ammettere che Biffoni si è sempre dichiarato contrario alla loro presenza in città anche se ultimamente ha chiesto il loro impiego anche da soli. Ora non ci sono più alibi per il nostro Sindaco, dimostri quanto sia valido questo suo legame con Renzi e chieda con forza, anche alla luce di una recrudescenza dei fenomeni delinquenziali verificatisi in città, più personale per le locali Forze di Polizia. O forse crede di risolvere il problema con la presenza dei volontari dell’Associazione dei Carabinieri in congedo? Si sta rendendo conto di cosa sta succedendo in città o vive in un mondo tutto suo, come Alice nel Paese delle meraviglie? Lo invito, inoltre, a far presente al suo amico,o presunto tale, Renzi che quel disegno di legge, in fase di approvazione, il quale prevede una sorta di depenalizzazione di fatto di piccoli reati che colpiscono soprattutto le fasce più deboli della nostra società, costituirà un elemento in più per rendere l’operato delle Forze di Polizia ancora di più inefficace. E’ la dimostrazione o la volontà politica di far sì che Polizia e Carabinieri siano dotati di strumenti legislativi inadeguati per combattere questa delinquenza dilagante.

Aldo Milone
capogruppo Pls

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
sergio
sergio
9 anni fa

Ma spacciate coca? I militari nascono solo per la difesa della patria in patria e basta.

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

finalmente se ne vanno! tutte le volte (poche) che li incontravo, mi veniva l’orticaria a pensare a chi li ha messi e a quanto poco servivano.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Milone percchè un te la metti te la divisa e tu vai a pattugliare le zone calde della citta? Questo è l’unico modo che tu hai di renderti utile e per smettere di sparare panzane alle quali non credi piu’ nemmeno tu.

staisereno
staisereno
9 anni fa

Eh si qui c e la controprova di quanti intellettuali abbiamo…almeno ora l orticaia non verra piu a nessuno, ė gia un risultato….e poi il personale in divisa sara sicuramente sostituito dai vs. amici che ci governano da Roma…

forzaprato
forzaprato
9 anni fa

con quello che pagavi 8 militari metti a giro 16 poliziotti!! e poi mi sono chiesto sempre una cosa!, come mai li vedi sempre a giro in centro e al luna park quando c’è mentre zone pericolose come soccorso il triangolo di via santa margherita e via strozzi e dintorni neanche l’ombra dei militari?

enrico
enrico
9 anni fa

sig.milone,ho dato il voto a cenni sia quando a vinto diventando sindaco sia quando non e’ stato riconfermato,tuttavia le dico che in nome di una fantomatica sicurezza non possiamo pian piano farci togliere in vari modi la liberta’.

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Comunque Sergio hai detto una cavolata per esser gentili perché allora a cosa servivano i vespri siciliani ai quali io ho partecipato da militare presidiando le case dei magistrati o i tribunali… Eppure eravamo militari . Di sicuro te sarai stato un imboscato …