3 Gennaio 2015

Ritiro dei militari, Petrella (Scelta Civica): “Finalmente vengono esonerati, ora il sindaco rivoluzioni il modo di fare sicurezza”


“I militari finalmente vengono esonerati da un compito che gli imponeva una mansione non propria, ovvero il servizio di ordine pubblico, che gli era stato appioppato dal centrodestra, e tornano in caserma ad occuparsi di difesa e missioni di pace”: anche Pasquale Petrella, referente provinciale di Scelta civica per l’Italia di Prato, interviene sul ritiro dei militari da Prato (LEGGI), vedendo con positività la decisione del governo. “Non hanno mai rappresentato la soluzione dei problemi di sicurezza a Prato – continua Petrella – Chi li ha chiamati ha puntato sulla percezione e non sulla concretezza della sicurezza. Ora però bisogno recuperare il tempo perso. Prato è una delle città italiane col più alto numero di reati. Le classifiche snocciolate dal Sole 24 Ore in tema di sicurezza, negli ultimi anni hanno visto Prato scalare la classifica come i gamberi: ogni anno un passo indietro. E’ stato l’approccio al fenomeno sbagliato. La giunta Biffoni ora deve cercare di trovare le giuste alchimie per rivoluzionare il modo di fare sicurezza sul territorio partendo dal far riconoscere al Governo Renzi  che Prato è la terza città più popolosa del centro Italia dopo Roma e Firenze e quindi ha il sacrosanto diritto di avere una questura, un comando dei carabinieri e un comando della Guardia di finanza con numeri adeguati di personale”. “Il crimine si combatte in via preventiva con le indagini, quando si arriva a reprimere è già tardi. Ecco perché servono più uomini delle forze dell’ordine”, conclude Petrella.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
staisereno
staisereno
9 anni fa

Ovvia via…allora siamo a posto…qualcuno puo dire a questo signore che se li hanno “esonerati” non e perché non era per via della mansione svolta ma bensi perche il Matteone nazionale fa piu danni del ns. matteo comunale? Mandati in caserma perche non c erano piu le risorse per mantenere su tutto il territorio nazionale e quindi anche a Prato 1200 circa militare con mansione di ordine pubblico…quindi figuriamoci se mandano al loro posto carabinieri e polizia in cambio…

venanzio de rienzo
venanzio de rienzo
9 anni fa

Sono d’accordo con Pasquale.

Enrico
Enrico
9 anni fa

Per combattere il crimine serve meno buonismo e più mazzate nel capo. Le indagini lasciamole fare a quelli di CSI. Invece quando vi esonerate voi? Biffoni, renzi e co?

Federico
Federico
9 anni fa

Ma perché sig.Petrella non si esonera lei e tutti quelli che hanno il suo stesso pensiero e a Prato al vs.posto ci lasciatde le Forze Armate? ????
Erano una delle poche cose belle ancora esistenti in questa citta completamente allo sbando’ e lei è contento perché dal primo gennaio non ci sono più!!!
Si vergogni sig.Petrella,
le auguro di aver sempre più bisogno di recarsi in centro la sera dopo cena,
magari con l’esigenza di dover parcheggiare verso la stazione del Serraglio.
E poi mi raccomando,
non esiti a chiamare le Forze Dell’ordine appena ne avrà bisogno.
Viva i Militari,
Viva tutte le nostre Forze Armate,
Viva tutti coloro che 24ore su 24 sorvegliano su di noi e ci sono per qualsiasi nostra esigenza.

alberto
alberto
9 anni fa

Quanta demagogia…sig. Petrella!!! Ma ora tranquillo ci pensa SuperMatteo …a proposito ma qualcuno l’ha visto!!!?

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Io non centro non ci vado da un pezzo,non ho visto nemmeno i famosi “addobbi”; voglio vivere alla mia età, oltretutto non voglio finire in galera perché le risorse non si possono toccare, quindi io in centro non ci vado.

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Petrella spero che di te si ricordino alle prossime elezioni e una volta trombato ti mandino a fare la ronda in centro!!!