27 Gennaio 2015

Sr 325: il punto sui cantieri aperti per il secondo lotto di lavori


Proseguono senza interruzioni gli interventi di messa in sicurezza della regionale 325 che attraversa l’intera Val di Bisenzio. I lavori sono quelli relativi al secondo lotto, per il quale la Provincia di Prato è ente appaltante. Ecco il punto dei cantieri aperti.
A Usella si sono concluse le opere legate alla realizzazione della rotatoria su via di Migliana, così come gli interventi idraulici e i marciapiedi lato Bisenzio, manca solo l’asfaltatura del manto stradale che potrà essere effettuata solo in primavera per esigenze legate al clima invernale. Sono invece in via di definizione le opere di sostegno dei muri in cemento armato che sosterranno il nuovo tracciato stradale fra la Chiesa di Usella e il Ponte di Colle, dove sarà realizzata una via di accesso al campo di calcio e alle industrie e abitazioni presenti. Dovrebbe partire a breve la sistemazione del versante di monte in corrispondenza del Ponte di Colle.
A Terrigoli, ricordiamo che il cantiere non si trova sulla strada e non interferisce con il traffico, sono in corso gli interventi per completare l’infissione di micropali a valle della carreggiata, operazione che costituisce la base per l’allargamento della strada di circa 7-800 metri. A Carmignanello, nei pressi dell’Artcolor, si è invece conclusa la realizzazione del muro lato monte, della paratia e il conseguente allargamento della strada. Resta da completare solo il tratto di marciapiede lato Bisenzio. Sempre a Carmignanello é aperto il cantiere per la realizzazione del nuovo marciapiede. Per la sicurezza degli operai e degli automobilisti è attivo – nei giorni feriali – un senso unico alternato regolato da un semaforo (dalle 8,30 alle 17,30). I lavori, che si sono rivelati più complessi del previsto, proseguiranno ancora nel mese di febbraio.
A La Briglia è operativo il cantiere che sta realizzando il nuovo marciapiede, anche in questo tratto è attivo un semaforo dalle 8,30 alle 17,30 dei giorni feriali. I lavori dovrebbero però concludersi entro questa settimana, condizioni meteo permettendo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments