4 Gennaio 2015

Trovato a terra privo di sensi in via Valentini, 19enne muore poche ore dopo all’ospedale. E’ caccia al pirata / VIDEO


E’ morto dopo una notte di agonia il 19enne trovato riverso per strada ieri sera, in via Valentini, sanguinante e privo di sensi. Il giovane, Giancarlo Ravidà, era originario di Foggia, ma si era trasferito da pochi mesi a Prato con la famiglia. Il ragazzo è stato trovato ieri sera, verso le 22,30 in via Valentini, all’altezza del ristorante Il Ragno. Era a terra, vicino al marciapiedi, seminascosto da un’auto in sosta. A notarlo sono stati proprio alcuni avventori del ristorante. Sul posto è giunta un’ambulanza, insieme a polizia e polizia municipale, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Il ragazzo presentava profonde ferite alla testa ed è stato trasferito nel reparto di neurochirurgia di Careggi. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Il giovane è poi spirato oggi all’ospedale. Inizialmente la pista più probabile sembrava quella legata ad un’aggressione. Poi la polizia municipale ha visionato le immagini riprese da alcune telecamere di sicurezza presenti nella zona e col prosieguo delle indagini ha preso sempre più campo l’ipotesi dell’investimento da parte di un pirata, che gli inquirenti stanno cercando di individuare. “Le immagini non sono chiarissime, ma incrociando i vari filmati potremmo arrivare a breve a definire colore e modello dell’auto e quindi a rintracciarla. L’appello al pirata è di costituirsi” hanno fatto sapere gli inquirenti, che hanno deciso di diffondere le immagini anche per spingere il pirata a farsi avanti o per trovare eventuali testimoni. L’autopsia sul corpo del giovane, che sarà effettuata domani, darà ulteriori conferme sulle cause del decesso. I genitori del 19enne hanno autorizzato l’espianto degli organi. Nella foto il frame che ritrae l’auto pirata


Questo il video della sequenza dell’incidente

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

Mi dispiace per il ragazzo
dalle immagini chi l’ha investito se lo è visto spuntare dal buio e (purtroppo) fuori dalle strisce pedonali.
Non credo che chi guidava oggi stia bene, anzi molto probabilmente – a meno che sia un delinquente o uno senza dimora in Italia e senza nulla da perdere – starà già valutando con l’aiuto di un legale sul costituirsi.

Christian
Christian
9 anni fa

A me sembra un audi a3 vecchia serie modello fabbricato fino al 2011 dovrebbe aver impattato sulla parte anteriore sx quindi magari fossi la municipale farei il giro delle carrozzerie in primis poi qualche altra telecamera che registra il passaggio di una macchina simile nei pressi di via valentini secondo me si puó trovare. E poi la cittadinanza potrebbe avere gl’occhi aperti in questi giorni prima o poi la dovra usare.

valentino
valentino
9 anni fa

Stavolta c’e’ scappato il morto povero ragazzo. Indipendentemente dalla colpa di colui che non si e’ fermato(inumano e gravissimo perche’ forse si poteva salvare) resta il fatto che le strade sono buie con quei lampioni gialli che fanno zero luce. Sono mesi che lo dico su queste pagine. Non vi e’ stato posto rimedio. Complimenti a chi se ne e’fregato in tutti questi mesi.

Massimo Tricarico
Massimo Tricarico
9 anni fa

@valentino hai ragione
Sarebbe il caso di installare più dispositivi per la sicurezza delle persone ( autovelox , rialzi etc), magari utilizzando il gettito Tasi ( imposta istituita proprio per i servizi indivisibili)