3 Gennaio 2015

Via i militari da Prato: la decisione arriva dal Governo


Hanno sempre fatto discutere, dal primo giorno in cui sono arrivati in città. Ora, a mettere fine al dibattito sull’utilità o meno del pattugliamento dei militari in città, è arrivato direttamente il Governo, che ha ritirato i militari da Prato e da altre 37 città italiane interessate dal progetto Strade sicure, nata all’epoca del Governo Berlusconi nel 2008. Il compito di pattugliamento dei militari (affiancati da polizia e carabinieri), a Prato come nelle altre città si è concluso lo scorso 31 dicembre, quindi dal 1 gennaio niente più militari a Prato.
Proprio nei giorni scorsi il sindaco aveva espresso l’intenzione di rivedere il servizio dei militari, per impiegarli nei punti più sensibili della città, soprattutto del centro. Arrivati a Prato nel luglio del 2009, sono stati impiegati in questi anni in compiti di perlustrazione e pattugliamento, sempre affiancati da un poliziotto o un carabiniere. La loro utilità ed efficacia ha fatto discutere e diviso. Efficaci o meno, è certo che a Comune e Prefettura ora  viene a mancare un ulteriore elemento di pattugliamento della città, proprio in un periodo in cui a Prato il tema della sicurezza è sempre più caldo.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Certo … Giustamente era una cosa buona…. In una città così sicura e tranquilla cosa stavano a fare…..

monica
monica
9 anni fa

Altro grave errore !!!! Tutto sbagliato tutto da rifare

noreds
noreds
9 anni fa

Inutili e assolutamente insignificanti i risultati. …solo fumo e pochissimo arrosto. Il Governo ha fatto bene.

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

finalmente se ne vanno! tutte le volte (poche) che li incontravo, mi veniva da pensare a chi li ha messi e a quanto poco servivano.

rudy
rudy
9 anni fa

Altro che mandarli via , c’è ne voleva minimo altri 200 x controllare tutta questa delinquenza che ormai non ha più freno

Carlo
Carlo
9 anni fa

Finalmente!

slahpo
slahpo
9 anni fa

Dalla serie lo sapevate che??…in questi giorni sono a Milano in centro città e ho notato che non mancano certo pattuglie di polizie varie infatti i militari lì utilizzano per servizio sicurezza per entrare in Duomo

forzaprato
forzaprato
9 anni fa

come ho scritto anche nell’altra notizia con quello che pagavi 8 militari metti a giro 16 poliziotti!! e poi mi sono chiesto sempre una cosa!, come mai li vedi sempre a giro in centro e al luna park quando c’è mentre zone pericolose come soccorso il triangolo di via santa margherita e via strozzi e dintorni neanche l’ombra dei militari?

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

forzaprato ti riwpondo io: perché erano solo di facciata e per 1200 wuro non mettono a rischio la loro vita dal momento che non hanno nemmeno il potere di arrestare e sparare.

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Rosicone ma che dici?? Sei proprio un comunista che nn capisce nulla!!!

grandedrago
grandedrago
9 anni fa

Rosicone non so se sei comunista come dice Alessandro ma di sicuro rispecchi alla perfezione l’italiano medio.
Nonostante dimostri di essere totalmente ignorante in materia ti permetti di esprimere giudizi.
Per il sevizio di ordine pubblico l’indennità è notevolmente più bassa di 1.200 e x quanto riguarda le zone da pattuglia re queste sono decise con Ordinanza della questura non certo è facoltà dei militari decidere dove andare.
Cerca di studiare prima di parlare.

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

comunista ignorante poi? comunque la differenza tra voi e me é che io ho rispwtto delle persone e delle loro opinioni mentre voi sapete solo vomitare offese gratuite.

enrico
enrico
9 anni fa

attenzione che nel nome di una fantomatica sicurezza ci tolgono sempre piu’ la liberta’.