Pallavolo: il derby va all’Ariete

Il derby è dell’Ariete che supera le cugine del Viaccia e bissa il successo della prima di campionato. Una vittoria importante per il PVP ed una sconfitta amara e pericolosa per la graduatoria del Viaccia in un derby contrassegnato dalle tante assenze. La gara. Viaccia senza Colzi, Puzo, Consorti e Marchi ed in campo con Prosperi e Scipioni in diagonale, Ricci e Bresci al centro, Spagnoli e Chiti di banda, Simonetti libero. PVP senza Dellernia e Sarti e con Agostini in regia, Foggi opposto, Boso e Legnini centrali, Carovani e Belli di banda e Marchesini libero. Primo set con inizio forte di Prato (2-6) ma recupero immediato del Viaccia (8-6). Equilibrio fino al 12-12 con PVP meno lucido del solito e Viaccia bravo a strappare sul 19-16. Ariete a sfruttare la battuta di Carovani per rientrare (21-21) ma decisivo il nuovo break Viaccia (24-22). Dentro Bessi al centro e Trinca in regia per Lazzarini ma Viaccia subito avanti (5-3 e 8-5). Ariete a sfruttare ancora il bel servizio di Carovani per un importante controbreak (10-17 e 11-18). Ospiti però discontinue e Viaccia che tornava sotto (15-18). Tempo Lazzarini. Primo tempo Bessi ed errore di casa per il 15-21. Fuga Ariete sul 16-23 e chiusura con Foggi. Terzo set con Ariete che partiva meglio (1-5 e 3-8). Viaccia irriconoscibile rispetto al primo parziale ed in grande difficoltà in ricezione e PVP che trovava molte soluzioni offensive anche al centro con Legnini. Ospiti avanti 6-16 e tempo Montagni. Sul 9-18 dentro Agostini. Chiusura senza affanni per la squadra di Lazzarini. Nel quarto equilibrio iniziale (3-3) rotto dalla fuga Ariete (4-8 e 7-14) propiziata ancora dalle difficoltà del Viaccia in ricezione. PVP a comandare sereno (10-18) ed a chiudere per tre punti che regalano un girone di ritorno da sogno alla squadra di Lazzarini.

Volley Viaccia – Ariete Prato Volley Project 1-3 (25-23; 17-25; 9-25; 17-25), arbitro Turturro.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Dellernia, Bessi, Legnini, Marchesini. All. Lazzarini.

La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Turchi, Ingrassia, Simonetti, Bresci. All. Montagni.

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*