4 Febbraio 2015

Aeroporto: 5 stelle e comitati contrari all’affidamento dello studio di impatto ambientale all’Istituto superiore di sanità VIDEO


“Il sindaco non ha rispettato le promesse fatte in consiglio comunale, quando disse che avrebbe firmato il ricorso al Tar e poi non lo ha fatto. Biffoni ancora non si è pronunciato sull’affidamento ad un ente terzo dello studio di impatto ambientale, anche se il termine è scaduto il 31 gennaio”. Sul tema dell’ampliamento di Peretola i tre consiglieri comunali del Movimento 5 stelle tornano alla carica, criticando l’operato del primo cittadino. I 5 stelle non condividono l’eventuale affidamento dello studio all’Istituto superiore di sanità e temono che i cittadini si siano ormai rassegnati all’ampliamento. “L’aeroporto rischia di diventare la nostra Tav – ha aggiunto Silvia La Vita – per questo invitiamo i cittadini a scrivere al sindaco, affinchè faccia gli interessi di Prato, tutelando la salute di tutti”. Sempre i 5 stelle lamentano la mancata consegna di alcuni documenti richiesti da mesi e riguardanti proprio l’ampliamento di Peretola e Gida, motivo per il quale stanno valutando se esistono le premesse per un abuso d’ufficio. Anche i Comitati tornano a sollecitare il sindaco affinchè rispetti la mozione approvata dal consiglio comunale e affidi lo studio di impatto ambientale ad un ente, terzo, non locale e di riconosciuta esperienza nel settore. I Comitati bocciano l’istituto superiore di sanità e anche l’Osservatorio che il sindaco Biffoni ha intenzione di creare assieme agli altri Comuni della Piana, coinvolgendo i tecnici comunali oltre a consulenti esterni.

Ascolta le interviste a Silvia La Vita (Movimento 5 stelle) e Paolo Paoli (Coordinamento comitati della piana)

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
9 anni fa

Rassegnati??

Alessio santi
Alessio santi
9 anni fa

L’istituto superiore della sanità’ e’ sotto le dipendenze del Ministero della sanità’ e’ un ente terzo rispetto ad uno Stato che attraverso il Ministero dell’economia da’ milioni e milioni di euro e vuole questo nuovo Areoporto? Come può’ Renzi, attraverso il ministero della sanità’, controllare in maniera imparziale Renzi che, attraverso il. Ministero dell’economia vuole l’Areoporto nuovo a Peretola?

Poccianti
Poccianti
9 anni fa

Buonasera a tutti ! Senza il progetto preliminare come volete che un qualsiasi ente,struttura,società possa dare il suo parere ?senza quel documento non é che bla,bla,bla,…