13 Febbraio 2015

Al Politeama va in scena “Ospiti”, commedia sulle conseguenze dell’amore con Cesare Bocci


In occasione di San Valentino, anche come alternativa alle solite rose con cioccolatini, al Politeama si terrà la rappresentazione di una frizzante commedia, “Ospiti”, sabato sera alle 21 con replica domenica 15 alle 16. Lo spettacolo vede fra gli attori Cesare Bocci, protagonista di tanti ruoli di successo in televisione tra cui il Mimì Augello della serie tv “Il commissario Montalbano”, in scena assieme a Eleonora Ivone e a Marco Bonini.
“Ospiti” analizza in modo cinico ma anche romantico i vari aspetti dell’amore, oltre alle conseguenze che provoca in coloro che cadono nelle sue trame. I tre protagonisti della rappresentazione vivono questo sentimento come la più impegnativa delle loro attività, comunicando il concetto secondo cui ogni innamorato esprima contemporaneamente il meglio ma anche il peggio di sé. Viene quindi sottolineata la vena comica dei comportamenti assunti dai personaggi, che alternano fasi di tenerezza e passionalità a momenti di diffidenza ed aggressività. L’amore rende quindi ciechi e istintivi; dilatando pregi e difetti delle persone sottolinea atteggiamenti buffi e ridicoli, che gli spettatori possono riconoscere anche come propri e riderne dall’esterno. L’aspetto su cui si concentra maggiormente la commedia è però quello della violenza sulle donne da parte di innamorati o ex fidanzati che non sono riusciti a superare la rottura. L’uomo diventa come un bambino, capriccioso e inaffidabile, promettendo di cambiare senza però riuscirci. Non riesce a tenere a freno il desiderio, per cui lo impone.

Diretto da Angelo Longoni, è quindi uno spettacolo divertente, ma che porta anche il pubblico ad una riflessione sugli estremismi degli innamorati che possono arrivare anche a distruggere quello che più amano.

La biglietteria è aperta dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 ma anche 30 minuti prima dell’inizio degli spettacoli. Per informazioni e prevendite teatro@politeamapratese.com – www.politeamapratese.com

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments