Dopo il blitz del 29 gennaio, a distanza di una settimana, la polizia municipale è tornata in via Cironi.
Anche stavolta oltre trenta tra agenti e ufficiali hanno accerchiato la zona compresa tra via Pier Cironi, piazza Lippi e Canto alle tre Gore.
Il controllo ha portato alla chiusura di un market bengalese di via Cironi. All’interno del negozio, per la seconda volta, sono state trovate in vendita bottiglie di alcol. Nel corso del blitz di gennaio nello stesso negozio erano state trovate in vendita bottiglie di alcolici ed il titolare era stato multato. Stavolta, vista la reiterazione del reato, il negozio è stato chiuso. Tra gli scaffali sono state trovate 164 bottiglie di alcolici, la cui vendita è vietata nella zona da un’ordinanza comunale.
Durante l’operazione 5 persone sono state fermate e portate in centrale per le foto segnalazioni.
Dopo i controlli di questo pomeriggio in via Pier Cironi da parte della Polizia Municipale sono state portate al comando cinque persone. Tra queste un cittadino nigeriano che è stato immediatamente trasferito al carcere La Dogaia perché già colpito da ordine di custodia cautelare emesso da altra Procura per aver evaso gli arresti domiciliari. Durante i controlli è stato bloccato dagli agenti un cittadino rumeno che aveva rapinato una prostituta cinese: l’uomo si trova adesso in camera di sicurezza presso il comando della Polizia Municipale e domani mattina verrà processato per direttissima. Intrattenuto presso il comando anche un magrebino per accertamenti da parte della questura e presunta violazione delle leggi sull’immigrazione. Infine, sono state portate in questura due prostitute cinesi per l’identificazione perché trovate prive di documenti.
Guarda il video dell’operazione
Commenti