2 Febbraio 2015

Colpo in tabaccheria: un blocco di pietra e una mazza usati per la spaccata-lampo. Guarda le immagini dell’irruzione FOTO e VIDEO


Ennesima spaccata ai danni di commercianti. Questa volta nel mirino dei ladri è finita una tabaccheria di via Marco Roncioni. I ladri sono entrati in azione attorno alle quattro del mattino. Hanno utilizzato un grosso blocco di pietra per infrangere la vetrata e una mazza per aprire il varco. Poi, mentre suonava l’allarme, in pochi secondi hanno fatto razzia nel negozio infilando in un sacco diverse stecche di sigarette e numerosi di tagliandi di gratta e vinci, per un valore stimato di oltre sette mila euro, a cui vanno aggiunti i danni agli infissi e alla vetrata. “Siamo stati svegliati dalla telefonata di avviso dell’allarme e quando siamo arrivati qui c’era già la polizia, ma purtroppo i ladri erano già fuggiti: stata un’azione fulminea – spiega Salvatore Pellegrino, titolare della tabaccheria -. Questa è una zona transitata, ma ormai i ladri non hanno paura di niente. Qui davanti c’è il ristorante e anche la sera tardi ci sono tante persone, ma accadono lo stesso spaccate ai finestrini delle auto, furti nelle abitazioni. Oramai siamo alla loro mercè”. Le immagini di videosorveglianza di cui è dotato il locale hanno filmato i ladri: almeno quattro, con i volti camuffati da sciarpe e cappucci.

Sconsolato il commerciante: “Dieci anni fa ci accadde una cosa simile, ma quella volta entrarono dal retro del negozio – racconta Salvatore Pellegrino -. Nel frattempo le cose sono cambiate: oggi in un’attività commerciale il guadagno è molto risicato. Si lavora 12 – 13 ore il giorno, a orario continuato, per fare pari e campare. Purtroppo non mi ci rientra neppure più di pagare l’assicurazione antifurto. E quando capitano cose come questa, l’amarezza è forte”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mariotempe
Mariotempe
9 anni fa

Siamo sempre più incazzati!!Cari politici dovete mettere in prima linea la sicurezza dei cittadini e poi tutto il resto.

Prato68
Prato68
9 anni fa

uno almeno si vede in faccia e scommetto che sarà una faccia conosciuta, per quel che vale.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

da quanto ne so, ci sono degli antifurti che buttano fumo bianco atossico.