3 Febbraio 2015

Da marzo operativi 15 nuovi agenti della municipale


A partire dal mese di marzo l’organico della polizia municipale di Prato potrà contare su 15 agenti in più. al contributo di 950mila euro della Regione, l’amministrazione potrà assumere a tempo determinato 15 agenti per incrementare un organico che soffre di carenze croniche. I vigili saranno assunti per due anni, poichè il blocco delle assunzioni impedisce di sottoscrivere contratti a tempo indeterminato.
Per l’assunzione si attingerà a bandi emessi da altri comuni della regione simili al nostro, poichè la graduatoria pratese è esaurita. Oltre a fare da supporto ai colleghi che effettuano controlli nei capannoni cinesi, i 15 agenti saranno impiegati per aumentare i controlli nelle periferie.
Se sul fronte della municipale i rinforzi stanno per essere operativi, il sindaco sta cercando di ottenere rinforzi anche per le altre forze di polizia. Nei mesi scorsi sono arrivati 10 carabinieri, ora si punta a rinforzare l’organico della questura. Per la polizia, oltre a nuovi agenti, Biffoni chiederà di riqualificare la questura pratese dall’attuale fascia C alla B, per ottenere maggiori servizi e uomini.
Sempre sul fronte della sicurezza e del decoro, dopo l’insediamento degli uffici di Estav ed Estra, l’amministrazione sta cercando fondi tra via Cironi, via Santa Margherita e Canto alle tre gore per spostarvi l’ufficio animali domestici.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alberto cipriani
alberto cipriani
9 anni fa

Sarebbe meglio rimettere il servizio di leva volontario e farlo fare ai nostri giovani
più meritevoli a costi più contenuti

harlok
harlok
9 anni fa

tanto i vigili son boni solo a fare le multe a noi pratesi…

verità
verità
9 anni fa

harlok secondo te a cosa devono servire se non a fare rispettare il codice della strada? a me le multe non le fanno perché io rispetto il codice della strada.