7 Febbraio 2015

ForteForteForte, Simmaco emoziona con “La donna cannone” dedicata all’amico scomparso FOTO e VIDEO


Continua l’avventura del cantante e ballerino Stefano Simmaco al talent di Rai Uno “Forte forte forte”, ideato da Raffaella Carrà. Nella terza puntata, andata in onda ieri sera, l’artista pratese ha superato la selezione ed è adesso tra i dieci finalisti del programma. Simmaco si è esibito nel celebre brano “La donna cannone” di Francesco De Gregori. Indossando i panni di un circense, assieme al corpo di ballo, è stato protagonista di una performance che ha emozionato i giudici. “Devi continuare con noi perchè il livello è alto e sei forte” ha commentato Joachin Cortes.
“Con quei baffetti da sparviero riesci a farmi venire i brividi dalla testa ai piedi – ha aggiunto con affetto Raffaella Carrà -. I tuoi non saranno stati passi difficilissimi ma c’era un feeling pazzesco e quando canti mi piaci tantissimo”.
“Ho avuto la fortuna di vederti ieri durante le prove e ho visto un ulteriore miglioramento nella danza, nel canto e nell’emozione, che non è mai manierismo: tu sei veramente un grande artista” il giudizio di Asia Argento. Poi Simmaco ha spiegato perchè quasi non riusciva a trattenere le lacrime: “E’ una canzone particolare; l’ascoltavo con un amico che ha fatto come la donna cannone: ha sfondato l’azzurro della Terra ed è volato su. Dedico questa performance a Michele: ha sempre avuto fiducia in me e cel’ha ancora. Dedico tutto questo a lui. Grazie Michi, ti voglio bene!”.

La performance di Simmaco si può vedere a questo link, attorno al minuto 16.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments