22 Febbraio 2015

HOCKEY – Prato batte il Correggio e continua a sperare


E’ un Prato sempre più verde. Grazie alla doppietta del giovanissimo Matteo Zucchetti e alla rete a 20″ dalla fine del coetaneo Leonardo Cacciatore, l’Hockey Prato batte 3 a 2 il Correggio scavalcando in classifica gli emiliani e mantenendo ancora accesa la flebile speranza salvezza.

La sfida contro il Correggio è stata equilibratissima con tante occasioni e tanti errori da una parte e dall’altra, ma le due squadre si sono affrontate a viso aperto per una sfida emozionante per tutti e 50′ e decisa come detto a pochi secondi dal termine.

Nella sfida per evitare l’ultimo posto in classifica, Balmaceda porta in vantaggio gli ospiti al 14’, ma Zucchetti pareggia i conti al 16’. La sfida rimane sempre molto equilibrata e nella ripresa Bertran, sfruttando una punizione di prima concessa per l’espulsione temporanea di Amato, riporta avanti il Correggio. Prato non è mai domo: ancora Zucchetti su rigore pareggia i conti al 19’. Il finale di partita è thrilling e a 20” dalla fine i biancazzurri trova la rete della vittoria con Cacciatore nel tripudio del PalaRogai.

Col successo contro il Correggio, il Prato centra la seconda vittoria stagionale, scavalca in classifica gli emiliani attestandosi a quota 8, purtroppo ancora ben lontana dai 16 punti del Sarzana, terzultimo e attualmente salvo.

La strada per la salvezza è ancora molto lunga e tortuosa ma un primo importante passo è stato fatto.

La formazione pratese: Saitta (Vespi), Amato, Bianchi, Zucchetti, Cacciatore, Benelli, F. Pierotti, Poli, Raggioli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments