5 Febbraio 2015

Il patron di “Sottozero” diversifica e assume: aprirà sabato “Le delizie di piazza Mercatale”


Si chiama “Le Delizie di piazza Mercatale”. E’ l’ultima scommessa imprenditoriale di Andrea Oglialoro, 52 anni, titolare dell’ormai conosciutissima catena di gelaterie “Sottozero”, che negli ultimi anni ha aperto 7 punti vendita fra Prato e Campi Bisenzio (una anche al centro commerciale I Gigli). Un bel salto, dal gelato alle golosità salate. Proprio all’interno del fondo dove un tempo sorgeva la gelateria Sottozero di piazza Mercatale, Oglialoro ha deciso di lanciare uno sfizioso punto ristoro dove poter consumare pasti caldi e freddi sia a pranzo che a cena e, perchè no, anche a merenda. Una via di mezzo fra la classica gastronomia, il fast food e un ristorante tipico vero e proprio, che aprirà i battenti sabato prossimo a mezzogiorno. Pranzi veloci, ma cucinati con cura e attenzione alle tipicità del territorio, non solo pratese, ma toscano in genere, con sconfinamenti nelle specialità di altre regioni d’Italia. Primi piatti, secondi di carne e di pesce, pizza e schiacciate, ma anche dolci fatti in casa e leccornie di ogni tipo, secondo le varie ricette di una sana cucina casalinga, curata da Tamara Sava. “Quella della cucina salata era una passione che avevo da tempo, fin da quando lavoravo nell’edilizia, già prima di aprire le varie gelaterie. Si può dire che ho coronato un sogno – commenta Oglialoro, che conferma di credere molto nel centro storico di Prato – Questa città mi ha dato tanto e sono convinto che il centro offra ancora grandi potenzialità. Per questo ho conservato il vecchio fondo di piazza Mercatale, anche dopo essermi trasferito con il “Sottozero”. Fra gelaterie e nuovo punto ristoro, l’imprenditore di origini siciliane è in cerca di 15 nuovi dipendenti per la stagione estiva. Dipendenti che lavoreranno part time o nelle varie gelaterie, o nella “goloseria” di piazza Mercatale.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppina Ridolfo
Giuseppina Ridolfo
9 anni fa

Dove si può mandare il CV.per lavorare nel locale le delizie?

nicolò pirrone
nicolò pirrone
9 anni fa

Salve, sono siciliano come TE.
provengo anche io dal mondo dell’edilizia
sono da luglio 2014 qui al nord e cerco lavoro, purtroppo non riesco ad inserirmi.
Sono geometra e per 25 anni ho svolto attività libero professionista.
Ho esperienza tecnica amministrativa sopratutto nella gestione della risorsa umana all’interno commesse di lavoro cantieri edili.
Ho bisogno di lavoro, ho 53 anni, anche come persona di fiducia, gestione personale, autista, spero vengo chiamato per un colloquio.
Grazie
Pirrone Nicolò
340 2649022
nicopirrone@gmail.com
disponibilità immediata e full time.

Giancarlo
Giancarlo
9 anni fa

Salve, sarei interessato alla vostra offerta di lavoro. Pressentazione; Gelataio/Pasticcere/Cuoco con piu’ di 20 aani d’esperienza oltre che di famiglia. Attualmente sono domiciliato su Prato(PO), ma libero da subito. Posso usuffruire anche della legge 407 x gli sgravi fiscali a favore della ditta che assume. Augurandomi un vostro riscontro vi porgo i miei piu’ cordiali saluti, non riesco a trovare la vostra e.mail x inviarvi il mio curriculum.vita.e con foto. Augurandomi un vostro riscontro vi porgo i miei piu’ cordiali saluti, Giancarlo Gelsomino 3394507338