25 Febbraio 2015

“La mafia esiste anche a Prato”: i 5 stelle chiedono provvedimenti urgenti per la sicurezza in città


“La mafia esiste anche a Prato”. E’ l’oggetto della lettera che i tre consiglieri comunali del Movimento 5 stelle (Capasso, La Vita e Verdolini) hanno inviato a prefetto, questore, procuratore e sindaco sulla questione spaccio e sicurezza. “Prato è tristemente nota come la capitale dello spaccio toscano, soprattutto di eroina – scrivono i 5 stelle – che chiedono di avviare un lavoro di indagine per intaccare il giro di affari che c’è dietro al traffico di droga. “E’ impensabile che il tutto sia gestito dai pusher – proseguono i grillini – a nostro avviso è chiaro che dietro ci sono associazioni mafiose che gestiscono indisturbate il narcotraffico. Solo se riusciamo ad intervenire a monte è possibile dare una soluzione al problema”. I 5 stelle sottolineano lo stato di esasperazione dei cittadini, il sottodimensionamento degli organici delle forze dell’ordine e temono che la situazione possa fomentare anche l’odio razziale. Per questo chiedono “Un intervento per mettere in atto le misure necessarie per fronteggiare tali criticità, affinché la sicurezza dei cittadini sia tutelata e garantita come previsto dalla Costituzione e dalla legislatura italiana”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
9 anni fa

ma cosa sono codeste considerazioni? Mafia è un nome che in termini moderni vuol dire fai da te Chi fa da se? Coloro che detengono il potere è che sono nelle stanze dei bottoni. Chi sono coloro che sono nelle stanze manipolatrici? Coloro che sono nelle istituzioni. La mafia è sempre esistita. Quella con la lupara è storia siciliana ma quella della.manipolazione a pro loro e a svantaggio nostro e storia attuale ossia il presente, Come in Natura tutto è fisica e chimica,in politica tutto è mafia!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma che c’era bisogno di mandare in consiglio comunale questi cacasenno per fare delle scoperte che anche i bambini dell’asilo hanno fatto!

Gimax
Gimax
9 anni fa

E t’ha scoperto l’acqua calda e credi ancora nelle favolette!

Elia
Elia
9 anni fa

Hanno scoperto l’acqua calda e parlano tanto di sicurezza e mafia….allora mi domando ma sono consapevoli che le polizie locali non hanno accesso alle banche dati del ministero dell’Interno? potrebbero fermare un mafioso o un ricercato e non sapendolo lo lasciano andare….iniziamo dalle piccole cose se si vuole davvero garantire la sicurezza dei cittadini….

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

perche il.m5s non interviene sulla pista parallela,dato che lotta per i cittadini e l’ambiente?????

pisolo
pisolo
9 anni fa

perchè sulla pista parallela gli è difficile intervenire, dire che a Prato ci sono le infiltrazioni mafiose è una considerazione che sa fare anche la badante della mi nonna !

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

difficile ma non impossibile,quindi anche loro tradiscono i loro elettori,di chi ci dobbiamo fidare allora?questi parlano e ripararlano,ma di noi non gli importa nulla,siamo sicuri che siamo in democrazia???

Galcianese
Galcianese
9 anni fa

Comunque non è cosa recente, infiltrazioni esistono da svariati decenni ma più leggo sti commenti e più mi rendo conto del perchè la Mafia a Prato ha avuto terreno facile per attecchire…

Si Tratta di una mozione non di un indagine giornalistica, ad intervenire devono essere il SINDACO e la Giunta non dei consiglieri di minoranza! Ci fosse almeno un minimo di conoscenza di come funzionano le istituzioni (comunali eh non si chiede tanto).

X Il Pratesaccio (nomen omen) visto che lei è così bene informato perchè non i consiglieri e il M5S Prato intervengono e lavorano continuamente insieme ai parlamentari e ai comitati sulla questione Aeroporto? Lo legge il sito del M5S Prato? L’ i gnoranza non è ammessa da chi si erge a giudice degli altri