2 Febbraio 2015

Le cattive percentuali al tiro fermano il cammino della Sibe


Sconfitta per la Sibe Prato nell’ultimo turno di campionato sul campo del Galli San Giovanni. Per gli uomini di coach Pinelli, una battuta d’arresto che complica il cammino in vista dei prossimi impegni contro squadre di alto livello.
Dopo un avvio tentennante, i Dragons sono riusciti a mettere a posto la difesa, a subire meno le iniziative avversarie ed a ricucire, canestro dopo canestro, lo svantaggio maturato nei primi due quarti. Alla sirena dell’intervallo il 47-42 per i padroni di casa, ha lasciato interesse e curiosità per lo sprint finale.
Rientrati dagli spogliatoi, i pratesi hanno trovato le energie per mettere il naso avanti grazie alle triple dei soliti Staino e Smecca. Grazie alle tante palle recuperate ed ai rimbalzi conquistati, i Dragons tengono testa ad un San Giovanni comunque agguerrito e che ha avuto il merito di non scoraggiarsi a rimonta completata.
Nell’ultimo quarto, infatti, i ragazzi di mister Vadi hanno trovato una clamorosa confidenza con il canestro avversario, mantenendo un ritmo realizzativo forsennato. Per i pratesi, d’altro canto, i troppi errori sotto canestro hanno condizionato gli ultimi minuti di gara, con i fiorentini che sono riusciti a raggiungere anche il +14. Solo le triple di Corzani e Corsi hanno fissato il punteggio su un meno punitivo 84-77 per i padroni di casa.
Per il San Giovanni, prestazione decisiva per Fedeli, autore di 23 punti, e ottime risposte anche dal giovane Mascherini e da Barchielli.
Per i Dragons il miglior realizzatore è risultato Milo Staino con 19 punti.
Per la Sibe si prospetta un Febbraio complicato, già a partire dal prossimo turno: alle Toscanini arriva, infatti, la capolista Castelfiorentino. Una partita dallo spettacolo garantito.

Niccolò Landi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments