25 Febbraio 2015

Metamarketing: firmato in Provincia l’accordo sulle mobilità


E’ stato firmato questo pomeriggio a palazzo Buonamici l’accordo per la riduzione di personale alla Metamarketing. Si tratta di 9 licenziamenti, che saranno messi in mobilità dal 2 maggio 2015.
La Metamarketing Service, società di call center, ha sede a Firenze ma ha alcune unità produttive a Prato e complessivamente occupa 107 dipendenti. Già dal dicembre scorso la società aveva aperto una procedura di riduzione del personale dipendente nelle sedi di Prato, che contano 43 persone. Dai 15 lavoratori coinvolti inizialmente si è scesi a 9 con l’accordo di questo pomeriggio, ai quali spetterà un incentivo all’esodo.
Venerdì 27 febbraio alle 19,30 alla Camera del Lavoro di Prato (piazza Mercatale) le tre sigle sindacali terranno un’assemblea dei lavoratori della Metamarketing per illustrare i contenuti dell’accordo.
“Nonostante resti il pesante esito dei 9 licenziamenti, è importante aver ridotto il numero dei dipendenti interessati al provvedimento ed essere giunti ad un accordo attraverso una trattativa complessa grazie all’impegno di tutti”, ha commentato il presidente della Provincia Matteo Biffoni.
L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della Provincia Matteo Biffoni, da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, da Corrado Cirio, amministratore unico della Marketing Service S.r.l, assistito dal consulente del lavoro Alessandro Agostini, da Nunzio Martino per la Filcams-Cgil, Enrico Cecchi per la Uiltucs-Uil, Giuseppe Viviano per la Fisascat-Cisl e dai rappresentanti dei lavoratori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments