28 Febbraio 2015

Mountain bike/ Carmignano ospita la settima edizione della Rampinone


L’appuntamento è per domani con la settima edizione della Rampinone, manifestazione organizzata dalla Ciclissimo bike e ormai storica del panorama nazionale cross country di mountain bike. La gara, che si corre a Carmignano con il patrocinio del Comune, è valida come nona prova del 23esimo Trofeo 10 Comuni ed hanno già confermato la partecipazione le più forti squadre toscane di mountain bike.
“Il percorso è, come sempre, bellissimo, si snoda fra boschi e scavi etruschi con panorami suggestivi su Carmignano, Prato e Firenze (fino a scorgere la cupola del Brunelleschi) – spiega la presidente della Ciclissimo Bike Cristina Bongini – Il tracciato si rinnova in alcuni tratti, ma è in gran parte quello collaudato dalle precedenti edizioni e lo stesso che nel 2013 ha ospitato il Campionato Italiano di mountain bike”. Il percorso si addentra nell’area degli scavi etruschi di Pietramarina e prevede quest’anno un nuovo tratto in salita, recuperato disboscando, situato sopra il piazzale della partenza e dell’arrivo, che permetterà, a differenza delle passate edizioni, di effettuare il percorso interamente sopra la bike (evitando un tratto che era necessario percorrere a piedi).
Iscrizioni aperte dalle ore 8, partenza ore 9,30. Pacco gara per tutti i partecipanti. A seguire premiazioni e pasta party.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments