23 Febbraio 2015

Pallavolo: il Viva fa suo il derby contro un Ariete contratta


Un Viva reattivo e determinato fa suo il derby e si getta all’inseguimento di Fucecchio. Gara a senso unico o quasi con le ragazze di Polenzani lucide e cattive su ogni pallone e la giovane Ariete che, invece, è sembrata trovare solo a tratti quella pallavolo che le ha spinte fino in zona play off quasi sentissero molto più delle avversarie la pressione della sfida. La gara.
Viva Volley in campo con Giuntoli e Borchi in diagonale, Piccini e Parretti al centro, Ridolfi e Ponzetta di banda e Vannini libero. Ariete che rispondeva con Trinca in regia, Foggi opposto, Boso e Legnini centrali, Belli e  Carovani a schiacciare e Marchesini libero. Inizio tutto del Viva che strappava sul 6-1 e poi sull’8-3. Brava l’Ariete a tornare sotto (8-5) ma nuovo break Viva per il 14-6. Bene Foggi in attacco. Dentro Lombardi e Agostini nel PVP. Viva che sbagliava pochissimo e che legittimava il vantaggio con muro su Carovani per il più dieci (18-8). Gara godibile e lottava nonostante il gap nel punteggio. Viva che chiudeva con merito a 12. Nel secondo ancora inizio forte del Viva (4-1) e Ariete in difficoltà a trovare sbocchi offensivi. Ridolfi e Ponzetta rimanevano spesso imprendibili. Legnini e tenere agganciate le ospiti (8-6) a cui mancava però sembrava mancare sempre quel quid in più per girare veramente la gara. Una bella difesa di Foggi valeva il meno uno Ariete ma subito Ponzetta e Ridolfi colpivano e Lazzarini chiamava tempo sotto 13-9. Dentro Trinca per Agostini ma Viva più reattivo ed in fuga (15-9 e 17-12). Tre errori di ridolfi e compagne riaprivano i giochi (17-15). Triplo muro Viva su Foggi e Carovani e Legnini e nuovo break delle padrone di casa (21-16). Chiusura a 18. Nel terzo stesso canovaccio con Viva più preciso e lucido che saliva sul 17-10 e chiudeva a 16.

Viva Volley – Ariete Prato Volley Project 3-0 (25-12; 25-18; 25-16), Palestra di San Paolo, arbitro Fratoni.

Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.
Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Scopelliti. All. Lazzarini.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments