6 Febbraio 2015

Pallavolo: Viaccia e Ariete PVP ripartono dal derby


Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie D Femminile Girone B
Volley Viaccia – Ariete Prato Volley Project, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Turturro.
Si ricomincia dal derby. Ariete e Viaccia si ritrovano di fronte a distanza di quasi cinque mesi da quella sfida d’esordio che vide imporsi le ragazze di Lazzarini per 3-1. Dopo tredici gare l’Ariete è cresciuta, ha acquisito sicurezza e spavalderia e può affrontare questo girone di ritorno con la mente sgombra e facendo un pensierino al sogno play off. Il Viaccia di Montagni, invece, ha una classifica più precaria e deve trovare in fretta punti per togliersi da qualsiasi imbarazzo. Per il Viaccia si spera fin da questo sabato nel recupero di Ingrassia, anche se non al meglio, mentre non ci saranno Consorti e Colzi e sono in dubbio sia Prosperi che Puzo con problemi quindi in regia e ed al centro per Montagni.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Dellernia, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Montagni.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Pol. Cerretese Pallavolo, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Messori
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Viva Volley – La Fenice, domenica ore 17.30, Palestra San Paolo, arbitro Nannicini.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Nel Girone A, Carmignano alla ricerca di una vittoria di platino. Cerretese che non appare formazione impossibile per la squadra di Fiaschi. Non fa testo il 3-1 dell’andata quando Carmignano era ancora un abbozzo di squadra. Oggi Bombardieri e compagne sono più quadrate e sicure e, specialmente in casa, possono ambire a battere una formazione che naviga ad un solo punto di distanza. L’obbiettivo del Carmignano è insomma vincere per distanziare Elba e Donoratico e superare Cerretese e Discobolo.

Nel Girone B, invece, il Viva, gioca di domenica e sfida La Fenice. All’andata la gara terminò con un rocambolesco 2-3 a favore delle pratesi. Il Viva di Polenzani, nel frattempo, è però cresciuto ed il secondo posto alle spalle del Fucecchio non è casuale. Attenzione però all’esuberanza ed al talento della giovane squadra di Caramelli e Beconi capace nell’ultimo turno di passare a Viaccia.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri ha ospitato venerdì il san Quirico Volley di Firenze. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP ospiterà invece l’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra di San Paolo). Nel Girone B, invece, turno esterno per il Viva Volley che sarà ospite del Città di Scandicci (ore 18.00, Palestra Dino Campana). Il Volley Viaccia gioca a Montelupo alle 21.00  (Palestra IC Baccio da Montelupo) contro il Città della Ceramica. In terza Divisione Vaiano ospita alle 21.00 (Palestra Mazzini) il Firenze 5 Palestre. Nel Girone B Viva ospita alle 18.00 (Palestra Sem Benelli) il Rinascita Firenze mentre l’Ariete PVP osserva un turno di riposo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments