20 Febbraio 2015

Pallavolo: Volley Prato a caccia dell’Impresa, derby tra Ariete e Viva


Il programma delle pratesi del Volley.

Serie C Maschile Girone B

Il Volley Prato ospita il Grande Turris Pisa. Si gioca sabato (ore 18.00, Palazzetto del Keynes, arbitro Giandonati) e la squadra di Novelli deve provare l’impresa contro una delle migliori formazioni del torneo. La vittoria con Valdera, il primo acuto esterno per Prato, ha regalato morale alla giovane truppa di Novelli che ora cerca conferme contro una Turris forte e reduce dalla sconfitta casalinga con Calci.
Non è un momento facile per Prato che con i suoi atleti più giovani è impegnato anche nei play off dei tornei provinciali di categoria. Questo impegno suppletivo, che senza dubbio richiede energie fisiche e mentali, non può che far bene ad una squadra giovane e che deve ancora crescere.

La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Giona Corti, Raspanti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grallo, Grassi, Cambi, Zani, Mazzinghi, Gioele Corti, Coda, Innocenti, Scaduto, Anzillotti. All. Novelli.
Grandi Turris Pisa: Bedini, Bella, Biondi, Cannelli, Dorigo, Garagunis, Michelini, Neri, Raguso M., Raguso V., Rossi, Virdichizzi. Allenatore: Zecchi.
Arbitro: Giandonati

 

Serie D Femminile Girone B
Viva Volley – Ariete Prato Volley Project, domenica ore 17.30, Palestra di San Paolo, arbitro Fratoni.
Derby di alta classifica tra Ariete e Viva. Una stracittadina attesa e che, soprattutto grazie ai risultati straordinari della squadra di Lazzarini, assume contorni e significati ben diversi rispetto a quelli preventivabili ad inizio torneo. Il Viva è in lotta per il vertice, e questo non ha stupito nessuno, l’Ariete è in piena corsa per i play off, e questo in pochi se lo sarebbero atteso. Insomma, tra le due cugine sarà un derby di altissima classifica e se nessuna può permettersi passi falsi è certo la squadra di Polenzani ad avere più da perdere in questo confronto. Il Viva, dopo la sconfitta di Pescia, non può infatti permettersi altri passi falsi. Pena in caso contrario il veder sfuggire forse definitivamente Fucecchio ed il primo posto. Molto più sereno il PVP che a questa sfida chiede una prestazione importante e punti per continuare il suo magnifico volo. Per l’occasione Lazzarini non avrà ancora a disposizione Sarti e Dellernia ma recupera capitan Belli.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Scopelliti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Pallavolo Cascina, ore 16.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Gatì
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Viaccia Volley – Kemas Fucecchio, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Bettini.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Montagni.

Nel Girone A, Carmignano tenta l’impresa contro la seconda della classe per allontanare definitivamente la zona pericolo. Il terzultimo posto è oggi distante cinque punti ma il Carmignano visto nelle ultime uscite può ambire ad allargare il gap ulteriormente. Cascina non è l’avversaria ideale per farlo, ma Bombardieri e compagne sono reduci da tre successi consecutivi e da fine gennaio hanno decisamente svoltato. Se la Pontormo tornerà ad essere il bunker quasi inespugnabile degli anni d’oro allora il girone di ritorno potrà riservare soddisfazioni importanti alla squadra di Fiaschi.

Nel Girone B, deve tentare l’impresa anche il Viaccia. Alla Salvo D’Acquisto arriva la capolista Fucecchio e per la squadra di Montagni l’ostacolo è di quelli da brividi. Viaccia non sta attraversando il miglior momento della sua stagione. Assenze ed infortuni stanno mettendo a dura prova la rosa pratese ed una sfida come quella con Fucecchio, da affrontare con la serenità di chi non ha quasi niente da perdere, potrebbe servire a far ritrovare entusiasmo e spensieratezza ad un ambiente che nelle ultime settimane ha vissuto diverse difficoltà. La classifica non preoccupa ancora, più per demeriti altrui che non per meriti del Viaccia. Tornare a far punti è comunque indispensabile per ritrovare morale e sicurezze e per regalare a Spagnoli e compagne un girone di ritorno più sereno.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri ha ospitato venerdì la Pallavolo 1° Giglio. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP ospiterà invece il Cascine Volley Empoli (ore 18.00, Palestra di San Paolo). Nel Girone B, invece, turno esterno per il Viva Volley che sarà ospite del Tavarnelle (ore 18.00, Palestra L. Biagi). Il Volley Viaccia gioca a Fiesole alle 21.00  (Palestra Casini Pian del Mugnone) contro il Fiesole Sales. In terza Divisione Vaiano ha vinto giovedì in casa della Sales per 2-3 mentre sarà derby tra Viva Volley e Ariete PVP. Si gioca questo pomeriggio alle 18.00 (Palestra Sem Benelli).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments