5 Febbraio 2015

Studio di impatto ambientale, Biffoni replica ai 5 stelle: “Fatto tutto quello che prevedeva l’ordine del giorno” VIDEO


Il tema dell’aeroporto e dello studio di impatto ambientale tengono banco in consiglio comunale. Oggi il sindaco ha risposto ad un question time del Movimento 5 stelle. I grillini imputano al sindaco di non aver ancora affidato ad un ente terzo lo studio di impatto ambientale per verificare gli effetti che avrebbe su Prato l’ampliamento di Peretola. Secondo i 5 stelle l’ordine del giorno approvato all’unanimità impegnava il sindaco a muoversi entro il 31 gennaio. Il primo cittadino la pensa invece diversamente ed è per questo che è tornato ad impugnare l’ordine del giorno per fare chiarezza e spiegare le sue ragioni. Secondo Biffoni nel testo non si cita la data del 31 gennaio come limite per l’affidamento. Nel testo si legge che sindaco e giunta si impegnano “ad effettuare immediatamente passi concreti per coordinare con tutti gli altri sindaci l’affidamento di uno studio di impatto ambientale ad un ente terzo non locale; ad attivarsi fattivamente affinchè venga redatta una valutazione di impatto ambientale e sanitario da un soggetto terzo e imparziale”. Tutte cose che secondo il sindaco sono state fatte.

Ascolta l’intervista a Biffoni

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

in pratica la tragedia di taiwan non dice nulla, una pista posizionata a 5 km dalla città è ininfluente.

Filippo Santini
Filippo Santini
9 anni fa

I pentastellati hanno fatto l’errore di interpellare Biffoni. Dovevano interpellare Rossi e/o Renzi, tanto Biffoni è solo il portavoce di questi due signori.

Francesco
Francesco
9 anni fa

Sono pienamente convinto che il ns. sindaco non sia libero nelle sue decisioni ma che sia solo portavoce di decisioni prese in altri luoghi ( Firenze e Roma). Ho assistito a vari consigli comunali sulla questione e sono rimasto molto deluso.

Silvia La Vita
Silvia La Vita
9 anni fa

Che si preoccupi di rispettare termini e promesse della campagna elettorale, dell’ambiente e della salute dei cittadini invece che dei nostri consensi!

Duilio
Duilio
9 anni fa

Forse era meglio “fatto tutto quello che prevedevano Renzi e la cricca”.