22 Febbraio 2015

Volley, battute in casa il Carmignano e il Viaccia. E stasera a San Paolo è il turno dell’Ariete Prato Volley Project foto


Mentre si aspetta, questa sera alle 19.30 alla palestra di San Paolo la sfida tra l’Ariete Prato Volley Project e il Viva Volley (ore 19,30), ecco le altre sfide della serie D.

Nel Girone A, Carmignano battuto in casa dal Cascina. Gara pazza per due set con le due squadre a concedersi reciprocamente un set in apertura. Nei due parziali successivi usciva la maggiore qualità delle pisane contro un Carmignano che non ha affatto demeritato e che può recriminare per i tanti errori commessi e per una gara che a posteriori è sembrata meno impossibile di quando dicevano i pronostici. La gara. Carmignano senza Panerai e Pieragnoli ed in campo con Bombardieri e Rossi in diagonale, Campani e Garbesi al centro, Sanesi e Guarnieri di banda. Inizio tutto delle padrone di casa che strappavano sul 7-0 e 18-9 con le ospiti incapaci di ricevere. Nel secondo parziale gara capovolta. Era la volta di Carmignano a partire male (0-7, 3-11 e 9-18) ed a concedere il set alle ospiti nonostante Fiaschi provasse a cambiare la diagonale con gli ingressi di Carlesi e Vanni. Decisivo il terzo parziale con Carmignano che partiva ancora forte (6-0) ma non capitalizzava questo vantaggio concedendo il recupero a Cascina. Ospiti al sorpasso sul 10-11. Fiaschi inseriva Vanni e si dannava l’anima a chiedere attenzione sui ripetuti mani e out di Cascina. Carmignano sotto 11-16 ma brava a recuperare fino al 17-18. Nel momento di stringere però le pratesi commettevano tre sciocchezze regalando il nuovo break a Cascina che saliva sul 17-22 e poi chiudeva. Nel quarto ancora equilibrio fino all’8-7 poi fuga ospite sul 12-18 e chiusura a 21.

Nel Girone B, il Viaccia perde in casa contro la capolista Fucecchio. Una sconfitta severa, soprattutto nel punteggio dei primi due parziali. Una battuta d’arresto che ha una nota positiva nel ritorno in campo di Ingrassia ed in un terzo parziale giocato benissimo da Viaccia. Primo set con Fucecchio subito avanti (8-1). Viaccia a ricucire parzialmente ma finale senza sorprese. Ancora più netto il secondo parziale con la squadra di Montagni in evidente difficoltà e ospiti senza ostacoli. Maggior equilibrio nel terzo con Fucecchio a trovare il break sul 12-16. Brava Viaccia a rientrare (18-19) ma senza grandi cali di concentrazione Fucecchio che saliva ancora sul 19-22. Ancora Spagnoli e compagne con grande grinta per il nuovo meno uno (21-22). Ospiti sul più due con un’invenzione della loro regista, Scipioni ad accorciare. Viaccia a sorpassare sul 25-24 e tempo ospite. Finale di set splendido. Battaglia finale vinta da Fuccecchio.

Queste le squadre che scenderanno in campo questa sera. La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani. La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Scopelliti. All. Lazzarini.

Ecco le foto dei match di ieri.

 

 

Le Divisioni:

In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri ha battuto 3-2 venerdì la Pallavolo 1° Giglio. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP perde invece con il Cascine Volley Empoli 1-3. Nel Girone B, invece, turno esterno sfortunato per il Viva Volley che perde 3-2 in casa del Tavarnelle. Il Volley Viaccia perde a Fiesole 3-0 contro il Fiesole Sales. In terza Divisione Vaiano ha vinto giovedì in casa della Sales per 2-3 mentre il Viva Volley fa suo il derby con Ariete PVP per 3-1.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments