1 Marzo 2015

Basket: la Sibe batte Montale e rimane in corsa per i play off


Partita cruciale per i Dragons sul difficile parquet del Palacoppi di Montale. Contro i ragazzi di coach Ialuna, i pratesi sfoggiano una delle migliori prestazioni difensive della stagione e portano a casa 2 punti fondamentali per il proseguo del sogno playoff diretti.

Grande merito è di coach Pinelli che, senza capitan Corsi, ha chiesto ai sui ragazzi una prestazione gagliarda e di carattere. E allora ecco che Vannoni annulla completamente il bomber Nesi, autore di 42 punti all’andata. Mannocci è in serata perfetta: dispensa assist e sigla la tripla del +9 a fine primo quarto. Il secondo periodo di gioco è ancora a tinte laniere, con Smecca e Corzani che portano la squadra sul +16. Sembra tutto filare per il verso giusto, quando, al rientro dagli spogliatoi, Montale gioca un terzo quarto d’orgoglio e agonismo, fino a raggiungere la parità a quota 48 proprio sulla sirena.

L’ultimo periodo si annuncia al cardiopalma. Ma è ancora Pinelli a dare la carica dalla propria panchina. I suoi ragazzi non mollano il match né dal punto di vista mentale, né tanto meno da quello fisico. E allora Vannoni, Corzani, Onuhoa e Smecca riportano in avanti i Dragons, riuscendo, ancora con la difesa, a tenere a debita distanza l’impeto pistoiese. Sulla sirena il tabellone recita: Montale 62- Prato 66. Un successo che proietta la truppa di Pinelli nell’Olimpo della categoria e che esclude, verosimilmente, Montale dalla lotta playoff. Ora, per la SIBE, arrivano 3 gare interne consecutive nell’arco di 8 giorni. Solo alla fine di questo ciclo, quando mancheranno 4 gare al termine della stagione, la compagine pratese potrà iniziare a fare calcoli.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments