6 Marzo 2015

Confesercenti: “Il Comune presti attenzione anche ai negozi delle periferie”


“La strada scelta per un nuovo ruolo e funzioni delle circoscrizioni, ci sembra una strada giusta, certo da sperimentare ma da iniziare a percorrere”.
E’ questo il commento di Alfredo Dolfi – presidente comunale Prato di Confesercenti – che aggiunge – la rete commerciale è numerosa nelle periferie della nostra città, fortemente integrata nel tessuto sociale delle frazioni ed elemento imprescindibile della qualità della vita degli abitanti di quelle zone.
In questi mesi i nostri commercianti hanno avuto difficoltà a rapportarsi con l’amministrazione per i problemi delle loro zone. La scelta prima di un consigliere del Sindaco per le periferie (Mosca) ed ora l’ URP nelle circoscrizioni, aprono nuovi ed interessanti opportunità di confronto e di lavoro comune.
E’ intenzione della Confesercenti – prosegue Dolfi – cogliere questa opportunità, e nelle prossime settimane lavorare per costituire tra i nostri soci, delle singole frazioni, dei forum di discussione tra commercianti per poi confrontarci con il Comune.
Insomma – conclude Dolfi – se il commercio muore, muore la città; questo recitava un vecchio slogan della Confesercenti, e oggi è sempre attuale ancora di più nelle periferie.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments