6 Marzo 2015

Furti nei garage a Chiesanuova, i carabinieri arrestano il ladro. Sventato un colpo in appartamento a Comeana


Un cittadino cinese di 33 anni è stato colto sul fatto e arrestato ieri sera dai carabinieri mentre rubava all’interno di un garage a Chiesanuova, in via Arno. Il ladro, senza fissa dimora e pluripregiudicato, ha forzato la serratura di un box auto, praticando dei fori sul basculante e, una volta all’interno ha spaccato il finestrino di una Fiat Panda rubando una  valigia contenente un trapano e un flessibile.
Vistosi scoperto, il 33enne si è dato alla fuga a piedi ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati. La refurtiva invece è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Sempre ieri sera, i carabinieri hanno con ogni probabilità sventato un furto in appartamento. I militari della stazione di Poggio a Caiano, grazie alla collaborazione di un cittadino, sono intervenuti a Comeana per segnalazione di un’auto sospetta parcheggiata nella frazione dove sono presenti alcune villette. I militari, che erano già in zona proprio per prevenire i furti nelle abitazioni, sono intervenuti tempestivamente individuando l’auto sospetta in prossimità di alcune costruzioni a schiera. Il veicolo incustodito, un’Audi A4 con il motore ancora caldo, è risultato provento di furto, segno che probabilmente era stato utilizzato da malintenzionati che sono stati costretti a desistere dai loro propositi non appena resosi conto che la zona era pattugliata. I successivi approfondimenti hanno consentito agli uomini dell’Arma di  accertare che la targa originale dell’auto era stata sostituita con un’altra, a sua volta rubata a Pisa e che all’interno del mezzo, che è stato pertanto sequestrato, vi erano nascosti degli arnesi atti allo scasso, dei guanti ed un  passamontagna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments