26 Marzo 2015

“Gli ortaggi coltivati dagli agricoltori cinesi sono pericolosi”: interrogazione di Milone per sapere se vengono venduti nei supermercati pratesi


Il capogruppo di Prato libera e sicura Aldo Milone ha presentato un’interrogazione per sapere se i prodotti coltivati da agricoltori cinesi vengono venduti nei supermercati di Prato. Un fenomeno tornato a galla dopo l’inchiesta del Corriere della sera, che dimostra come i cinesi abbiano cominciato sempre più spesso a comprare appezzamenti agricoli e ne detengano circa il 25% del totale provinciale.  (LEGGI L’ARTICOLO).

“La coltivazione dei terreni agricoli sarà forse il nuovo business dei cinesi? – chiede Milone – Coltivano di tutto, anche marijuana, come dimostra l’operazione dei Carabinieri di Prato. Però la cosa che diventa pericolosa è la coltivazione di ortaggi che avviene attraverso l’importazione delle sementi dalla Cina e non certificate dalla Unione Europea. Pericolosa perchè questi prodotti rischiano di essere venduti anche in supermercati italiani e quindi acquistati da concittadini con un grosso rischio per la salute.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

….carissimo dott. Aldo Milone, tolga pure il “rischiano di essere” e metta “verranno sicuramente venduti” in italia anche attraverso gente nostrana “senza scrupoli” … la terra dei fuochi dietro l’angolo…
A CHI DI DOVERE, SVEGLIAAAAAAAAAA! ED AGIRE !!!

tisento
tisento
9 anni fa

mamma mia che uomo rancoroso non ha ancora digerito la sconfitta, pesante sconfitta.

Gimax
Gimax
9 anni fa

E noi si continua a vivere in questo posto. Acqua, vento, cibo infettato, malattie, ospedale scadente. Mi sa che vendo tutto e mi levo da qui, prima che sia troppo tardi!!!

Sapone
Sapone
9 anni fa

O che sarà una fissa la sua.. Vada al suo paese a vedere come coltivano i campi

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

La cosa è in espansione ma è cominciata e progredita quando lui era assessore.
Ci racconti cosa ha fatto in quegli anni per impedire che avvenisse quando rilascia interviste.
Troppo facile puntare il dito oggi è tirarsi fuori.

Giovanna
Giovanna
9 anni fa

comprese quelle serre dove abitano e sui terreni bruciano le plastiche: che cosa fanno polizia ed autorità locali? Si chiedono agli italiani tasse ed adempimenti di legge e fioccano multe e sanzioni se si evadono: Che cosa fanno le autorità locali e non?

enrico
enrico
9 anni fa

sig.milone,mi raccomando a lei e il sig.cenni di stare molto attenti a cosa combina la giunta biffoni,perche’ il rischio e’ che di prato ne resti solo le ceneri.