4 Marzo 2015

La consigliera comunale del Pd Roberta Lombardi accusata di aver favorito la latitanza del compagno della figlia


La consigliera comunale del Partito Democratico Roberta Lombardi è accusata di aver favorito la latitanza di Domenico Piccolo, l’ex allenatore della squadra di pallavolo di Vaiano, condannato a sei anni e sei mesi per violenza sessuale aggravata nei confronti di due allieve, che all’epoca dei fatti, nel 2005, avevano 10 anni.
Piccolo è stato arrestato nei giorni scorsi nelle Filippine, dove si era reso latitante dal 2011, anno della condanna definitiva. Roberta Lombardi è la madre dell’attuale compagna di Piccolo, che ha raggiunto l’uomo nelle Filippine e si trovava assieme a lui al momento dell’arresto. La consigliera del Pd, insegnante in una scuola primaria, è finita nelle indagini della Procura di Prato fin da prima della sua elezione in consiglio comunale. La squadra mobile ha acquisito alcuni elementi che avvalorebbero un ruolo attivo della Lombardi nella latitanza dell’uomo, e su mandato del sostituto procuratore Lorenzo Gestri i poliziotti hanno perquisito l’abitazione della consigliera comunale.

Anche la figlia di Lombardi è indagata dalla procura di Prato. Per entrambe il reato contestato è procurata inosservanza di pena. Secondo quanto si apprende ci sarebbero altri indagati nella cerchia familiare dell’arrestato, che avrebbero favorito in modi diversi la latitanza dell’ex allenatore.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
verità
verità
9 anni fa

opperbacco!

bob
bob
9 anni fa

…madre di una figlia che sta con uno condannato per violenza su bimbe di 10 anni…. O denunciava la figlia o faceva la gnorri: ha scelto la seconda x cuore di mamma…

Gimax
Gimax
9 anni fa

Complimenti al cuore di mamma!

uomolota
uomolota
9 anni fa

tranquilli, in italia consiglieri, politici ecc. non passano nessun guaio giudiziario.vedrete tutto si sistemerà in una bolla di sapone.del resto l’Italia è una democrazia (almeno ci fanno credere)….

pisolo
pisolo
9 anni fa

l’HA UN BEL GENERO, SI, LA SE NE PUO’ VANTARE ! INVECE CHE PENSARE A COME RISOLVERE I PROBLEMI DELLA CITTA’ E PENSANO A COME FAVORIRE I PARENTI RICERCATI DALLA GIUSTIZIA PER REATI INFAMANTI ( SE OVVIAMENTE FOSSERO PROVATE LE ACCUSE NEI SUOI CONFRONTI)

Matteo
Matteo
9 anni fa

Non dice niente il sindaco?