23 Marzo 2015

Matteo Salvini incontra i cittadini al mercato tra selfie e strette di manoVIDEO


“Non mi aspettavo un’accoglienza simile, speriamo che sia un buon segno per le prossime elezioni. Il mio obiettivo è ridare speranza”: Pensieri e parole di Matteo Salvini, il leader della Lega Nord che stamattina era in piazza del Mercato Nuovo per incontrare i cittadini, accompagnato da Claudio Borghi, candidato del carroccio alle prossime regionali. Presente anche Patrizia Ovattoni, capolista per Prato. Salvini è stato accolto da centinaia di cittadini, ansiosi di stringergli la mano, fargli domande o scattarsi una foto. Nessuna ombra, invece, degli ambulanti abusivi, così come non si sono sentite contestazioni. Notevole lo spiegamento di forze dell’ordine.

Riguardo alla politica Salvini, in vista delle prossime elezioni, ha lasciato porte aperte a possibili alleanze con Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra. Poi ha fatto un giro tra i banchi del mercato, ascoltando la voce dei commercianti e dei cittadini. Dalle carenze del nuovo ospedale alla mancanza di lavoro, passando dall’immigrazione e la concorrenza sleale, sono stati tanti i temi pratesi tracciati. Sull’immigrazione Salvini ha detto: “Servono controlli, controlli, controlli. A livello nazionale difendere i confini e bloccare Mare Nostrum. L’immigrazione alla incasinata che c’è a Prato e in buona parte della Toscana è un disastro sia per gli immigrati che per gli italiani. Governassimo la regione da domani chiederemmo più controlli. Come vengono controllati gli artigiani italiani si controllino anche i mega capannoni dove anche i bimbi sanno che c’è gente che lavora giorno e notte fregandose di qualsiasi norma”. Il risultato delle ultime amministrative, dove la Lega ha raccolto l’1% non spaventa Salvini: “Contiamo di crescere parecchio – ha detto – vogliamo una Toscana che rispetti il merito, dove lavori non solo se sei cugino di quello che lavora alla Coop o sei iscritto alla Cgil. Borghi è l’uomo giusto”. E per ribadire il concetto ha indossato una maglietta con scritto “Rossi a casa!”.

Ascolta l’intervista a Salvini

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
corto il pratese
corto il pratese
9 anni fa

Con tutti i problemi che abbiamo a Prato ci mancava anche salvini a sparare str…! !!

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Perché con la Lega ti sembra di aver governato poco in Italia e anche nei Ministeri preposti a fermare l’immigrazione clandestina?

Filippo
Filippo
9 anni fa

Posso porre una domanda? Perché la Lega Nord candida il milanese Claudio Borghi alla Regione Toscana? Possibile che quelli della Lega Nord “piazzino” una persona che viene da fuori e che se ne strafrega delle problematiche della Toscana al solo scopo di fargli guadagnare 12.000 euro al mese?

Massimo
Massimo
9 anni fa

Io c’ero perche’ Borghi e’ una garanzia. Prato merita di essere dePDdinizzata.

corto il pratese
corto il pratese
9 anni fa

Caro massimo guarda che risultati dopo i 5 anni depddinizzati , ma vavia vaia !!

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Io dopo i risultat del signor biffoni e la guida renzi pregherei i signori del pd al silenzio

staisereno
staisereno
9 anni fa

Eh si perche sono questi 5 anni di depddinizzati ad aver messo Prato nello stato in cui versa…ricordo a tutti che questa città, la solita città che si lamenta ora di Biffoni oltre che di Rossi, e la solita che e stata amministrata per 60 e dico 60 anni e piu da coalizioni di centro sx. Quindi per cortesia, un po di onesta intellettuale, vero che 5 anni di Giunta Cenni non hanno rimesso a posto le cose, ma non si puo neanche affermare che le cose siano peggiorate, anzi mi sembra che siano peggiorate e non poco da Maggio 2014. Certo se poi gente come il Ns. governatore Rossi si pavoneggia dicendo che i controlli o blitz presso le aziende cinesi e i suoi lavoratori irregolari che solitamente vengono censiti e merito suo…beh questa è la fine…Rossi era colui che durante la strage al Macrolotto, in via Toscana disse che se i cinesi o gli extracomunitari in generale non vogliono o non possono mettersi in regola, era lo stato, la regione o gli enti locali a dare a questi individui la possibilità di farlo agevolandoli nell’intento…tradotto, regolarizzare i posti di lavoro con le “unità abitative” al suo interno…Coerenza signori, coerenza. Salvini non salverà la Toscana, probabilmente, anzi sicuramente sarà uno dei tanti che in Toscana è venuto a dire le solite bischerae…ma la cosa che rattrista di piu…è il votare per partito preso ed essere ottusi nel votare sempre perchè qui si fa cosi sempre e solo un colore politico…anche se vengono riconosciuti errori e promesse non mantenute…

corto il pratese
corto il pratese
9 anni fa

Staiseno hai proprio ragione “di fronte all ‘ottusità e votare x partito preso siete campioni “

alby
alby
9 anni fa

Io vorrei fare due domande ma l’ampliamento di peretola o l’ospedale nuovo che è piccolo e non funziona bene chi li ha voluti mi pare il signor Rossi(spendendo milioni di euro nostri) o il buco asl di massa oppure a Carrara dove un muro nuovo è venuto giù e molte aziende sono state sommerse dal fango poi se questo vi pare poco rivotatelo ma poi non vi lamentate. e vero che se ci metti un’altro cambierà poco ma un pò di alternanza per me non può che fare bene.

tisento
tisento
9 anni fa

certo che la gente é proprio fusa! Hanno la memoria del pesce rosso! la lega é quella che ha governato per 20 anni con Berlusconi e l’Italia é ridotta così solo per colpa loro in buona compagnia di un’opposizione accondiscendente del centrosinistra. Solo M5S ci può salvare

pisolo
pisolo
9 anni fa

Cari Signori che credete in questi demagoghi da mercato ortofrutticolo e da sagre paesane a base di polenta e osei, vi ricordo che questi signori che volevano sparare sui ladri di Roma con le doppiette Bergamasche, i ladri di Roma gli hanno presi di tacco con il loro superintegerrimo tesoriere commerciante in diamanti, con la moglie del Bossi finanziatrice di una scuola per cittadini nati a Nord del Po, con il figlio del Bossi acquirente a prezzi stracciati di lauree non conseguibili nel nostro paese da soggetti dotati di un basso quoziente intellettivo ma acquistabili in paesi invisi ai militanti leghisti perchè abitati da razze inferiori, ma ottimi per rilasciare diplomi a basso prezzo. Questi signori che oggi insultano la Merkel, demonizzano l’Euro e tutto cio’ che ha a che fare con l’europa, sono gli stessi che alcuni anni fa vagheggiavano la secessione dall’italia per unirsi a quella Mitteleuropa della quale si sentivano a pieno titolo parte. Sono gli stessi che lodavano il rigore teutonico che agiva con razionale determinazione sui percorsi economici e che oggi si fanno portavoce della abolizione della riforma Fornero, paladini della protesta di quegli italiani che volevano rinnegare pulendosi il sedere con la bandiera nazionale. Al mercato avrebbero meritato un nutrito lancio di pomodori marci, che non fanno male a nessuno e che tuttìalpiu’ possono far cambiare il colore alle loro camice, certamente non meritano il voto dei toscani che sebbene abbiano il diritto a cambiare guida, spero possano cambiarla in meglio!

uomolota
uomolota
9 anni fa

magari vincesse la lega.di sicuro le cose andrebbero meglio a noi pratesi.forse qualcuno piagerebbe però ahahah

staisereno
staisereno
9 anni fa

La stessa coerenza che ha il ns. Presidente del consiglio…che prima di andare alla seggiola che conta diceva che lui non sarebbe andato al governo se non eletto democraticamente dal popolo…o come che nel governo e giusto che si dimetta Lupi (condivido in pieno) ma e altrettanto giusto che ci siano 4 sottosegretari indagati, e a livello locale come il ns. Sindaco Biffoni che dice No netto all aeroporto salvo poi sedersi intorno ad un tavolo con gli altri sindaci per discutere quale campanile da piu fastidio per far atterrare gli airbus..tutto vero proprio la stessa coerenza…

tisento
tisento
9 anni fa

uomolota sei andato alla stessa università del Trota? a giudicare da come hai scritto direi di si