20 Marzo 2015

Pallavolo: Ariete battuta nel recupero, il programma del weekend


Ariete battuta nel recupero di giovedì sera. Si giocava ad Agliana e per la seconda sfida consecutiva Prato perde facendosi rimontare dopo essere stata avanti due set a zero. Ariete battuta 3-2 (16-25; 13-25; 25-16; 25-20; 15-7) e brava per due set ad Agliana. Poi, come già accaduto con l’Olimpia Poliri, black out e vittoria al tie break delle avversarie. Parziale attenuante le assenze di Fanti, Marchesini, Dellernia, Lombardi. In rosa, con esordio, la giovanissima Ilie.

Ecco il programma completo delle gare di questo weekend.

Serie D Femminile Girone B
Casa Culturale Folgore – Ariete Prato Volley Project, ore 21.00, Palestra Toniolo Ponte a Egola, arbitro Pellegrini.
Gara difficile contro una delle migliori formazioni del girone. Sulla carta è una sfida tra due formazioni impegnate nella corsa play off ma se per le padrone di casa l’obbiettivo è praticamente in cassaforte, per Prato la corsa è ancora aperta e, come spera la società, lo rimarrà probabilmente fino alle ultime giornate di un campionato a cui il PVP in partenza chiedeva solo la salvezza. Ranghi completi per Lazzarini e voglia di stupire anche sul campo di una squadra che, tolte Fucecchio e Viva, rappresenta il meglio che il Girone B può offrire.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Scopelliti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Elsasport Volley – Pallavolo Carmignano, ore 17.00, Palestra Comunale via Lorenzoni, arbitro Formisano
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Viva Volley – Misericordia Pieve a Nievole, domenica ore 19.30, Palestra di San Paolo, arbitro Amari.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Serie D Girone B – Viaccia Volley – Aghinolfi, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Barcellona.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Montagni.

Nel Girone A, Carmignano sfida l’Elsasport. Squadra ben allenata dall’ex Santa Croce Marco Dani e compito molto complesso contro una squadra che in casa sa dare il meglio. Per Carmignano non sarà in panchina Federico Fiaschi, fermato dal giudice sportivo, ma la sua inventiva tattica sarà fondamentale per cercare di imbrigliare le padrone di casa.

Nel Girone B, Viaccia non può esimersi da vincere contro Massa. Dopo il successo nel recupero con Quarrata ed in attesa dell’altro recupero con la Pieve, vincere con l’Aghinolfi vorrebbe dire probabilmente mettere la parola fine ai timori di classifica. Senza pressione e con una stagione da terminare in serenità, la società avrebbe così modo di programmare al meglio il prossimo anno.

Domenica poi il Viva Volley sfida la Pieve. La squadra pratese sa di dover affrontare giovedì prossimo il big match con Fucecchio e questo potrebbe inconsapevolmente distrarre le ragazze di Polenzani. Sarà compito del tecnico pratese gestire bene energie mentali e fisiche del gruppo per affrontare al meglio un’avversaria imprevedibile e che Luis Camponovo sa motivare sempre al massimo.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri ha ospitato venerdì la Sales Volley. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP ospiterà invece il Chianti Volley Azzurra (ore 18.00, Palestra di San Paolo). Nel Girone B, invece, turno esterno per il Viva Volley che gioca in casa del Santa Maria al Pignone Bianca (ore 18.00, Palestra Anna Frank di via Baldovinetti). Il Volley Viaccia gioca sul terreno del Mugello Volley alle 21.00  (Palazzetto dello Sport di via Vivaldi a Vicchio). In terza Divisione Vaiano ha giocato giovedì in casa del Che Cuore Volley S. Giusto (S. Maria a Cintoia, Firenze). Nel Girone B l’Ariete PVP gioca in casa del Cascine Empoli (ore 18.00, Palestra Cassola di empoli) mentre il Viva Volley ospita (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) la Pallavolo Impruneta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments