2 Marzo 2015

Pallavolo: Ariete e Viva OK, cade Carmignano


Vincono Ariete e Viva, cade, ma dopo una buona prestazione, il Carmignano. Questi i risultati del weekend della pallavolo femminile pratese che non visto scendere in campo il Viaccia, causa rinvio della gara chiesto dall’avversaria di turno Misericordia Pieve a Nievole.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Appennino Pistoiese 3-2 (25-18; 26-24; 20-25; 20-25; 15-9) Palazzetto San Paolo, arbitro Messori.
Due set perfetti e poi il buio prima del tie break. Mezzo harakiri dell’Ariete PVP che tiene in pugno per due set la gara con l’Appennino per poi regalare due set alle pistoiesi con uno sciagurato black out. Alla fine un successo importante per il morale della squadra e per i giochi play off in classifica. Successo ancora più pesante viste le tante assenze. La gara. Prato in formazione rimaneggiata per le assenze di Dellernia, Sarti, Lombardi, Marchesini e Trinca ed in campo con Agostini in diagonale con Foggi, Boso e Legnini centrali, Carovani e Belli di banda e Scopelliti libero. Inizio equilibrato e primo tentativo di fuga ospite sul 6-8 e 8-10. Brave Legnini e Agostini a ricucire. Tempo Lazzarini sull’11-13. Ariete che usciva bene dal tempo e saliva sul 14-13. tempo ospite. Ariete reattiva e Foggi a portare le sue sul 19-16. Ancora tempo ospite. Finale tutto pratese e chiusura a 18. Nel secondo ancora lotta punto su punto. Ospiti al break sull’8-11 e tempo Lazzarini. Ancora qualche errore in ricezione ed in ricostruzione costava l’allungo Appennino (9-14). Dentro Ambrogetti in regia. Prato sul meno uno (13-14). Gran bella gara con Appennino a salire 14-17 e Belli e  compagne a lottare per tornare a meno uno (16-17). Muro Legnini per il 19-18. Equilibrio ristabilito e squadre sul 23-23. Ospiti al primo set point con muro out PVP. Belli ad annullare. Poi chiusura Ariete con classe e grinta. Nel terzo PVP quasi scarico che saliva sul 13-10 ma che poi concedeva moltissimo alle avversarie. Appennino che fuggiva sul 14-18 e poi 16-21. Ariete meno attenta rispetto al set precedente e parziale che finiva nella mani delle ospiti. Prato sotto tono anche nel quarto (2-5 e 3-7). Legnini a muro per il 5-7 poi recupero sul meno uno (10-11) tra mille errori ed ingenuità. Un brutto quarto parziale che le pistoiesi gestivano meglio strappando un nuovo break (10-13). Dentro Amborgetti e Bessi. Finale tutto pistoiese (12-17 e 14-20). Nel quinto PVP avanti (4-1) ma incapace di mantenere il vantaggio (5-6) poi al cambio campo prima l’Ariete (8-7). Alla ripresa del gioco subito punto PVP e tempo ospite. Break Prato che saliva sul 13-8 con ace di Foggi. Chiusura a nove.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Belli, Carovani, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Scopelliti, Nepi, Longhi, Ambrogetti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone APallavolo Carmignano – Oasi Viareggio 0-3 (18-25; 23-25; 20-25), Palestra Il Pontormo, arbitro Leone
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Olympic System Volley – Viva Volley 1-3 (25-18; 11-25; 20-25; 23-25), Palestra Custer S. Maria a Colle, arbitro Ferri.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Sanesi. All. Polenzani.

Nel Girone A, Carmignano perde con l’Oasi ma si regala una prestazione di buon livello. Non in gare come quella con l’Oasi che Carmignano deve trovare i punti salvezza. Gare come quella di questo sabato sono però preziose per acquisire sicurezza e fiducia. Lo 0-3 ben giocato con l’Oasi può servire a questo scopo. La gara. Carmignano con Carlesi e Vanni in diagonale, Campani e Garbesi al centro, Sanesi e Guarnieri di banda e che partiva bene e set equilibrato con padrone di casa a salire sul 18-16. Qui black out Carmignano e solo Oasi che chiudeva a 18. Carmignano che reggeva bene anche nel secondo set. Parziale ancora una volte equilibratissimo (16-16). Il finale era ancora delle ospiti anche se solo allo sprint. Nel terzo stesso canovaccio con ospiti in fuga questa volta sul 7-12 e poi a controllare fino al definitivo 20-25.

Nel Girone B, Viva che vince anche senza entusiasmare a Santa Maria a Colle. Tre punti fondamentali per tenere il ritmo di Fucecchio. La gara. Polenzani deve fare a meno di Borchi e Vannini. Pratesi con Giuntoli e Innocenti in diagonale, Parretti e Moretto centrali, Ridolfi e Ponzetta di banda e Sanesi libero. Primo set affrontato senza il giusto approccio da parte di Prato che andava sotto 10-7 e che non trovava mai il ritmo giusto. Olympic che arrivava per prima al traguardo dei 25 punti con merito nonostante gli inserimenti di Nesi e Basagni. La gara cambiava dal set successivo con Prato che partiva subito forte (11-22) e chiudeva d’autorità con nessi opposto. Anche nel terzo Prato sopra 10-16. Polenzani dava campo anche a Gianni in regia. Il Viva chiudeva a 20. Nel quarto, infine, sofferenza per Prato che non riusciva mai a staccare definitivamente le padrone di casa se non allo sprint finale.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri vince 0-3 in casa del Cascine Volley Empoli. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP perde 3-0 sul campo del Barberino di Mugello. Nel Girone B, invece, turno casalingo per il Viva Volley che vince 3-1 contro il Fiesole. Il Volley Viaccia invece perde 1-3 in casa contro il Firenze Ovest. In terza Divisione Vaiano vince in casa 3-0 contro il San Quirico. Nel Girone B Viva che vince 0-3 sul terreno del San Michele mentre l’Ariete PVP batte 3-0 l’Euroripoli Bianca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments