13 Marzo 2015

Pallavolo: gare delicate per Ariete PVP e Viaccia


Dopo i rinvii forzati della settimana scorsa, torna in campo la pallavolo femminile pratese. Ecco il programma delle gare delle formazioni maggiori della nostra città.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Olimpia Poliri, ore 18.00, Palestra di San Paolo, arbitro Barcellona.
Gara difficile per l’Ariete che affronta Firenze proprio nel momento in cui l’Olimpia sembra aver abbandonato il peggior momento della sua stagione. Ospiti che hanno vinto nell’ultimo turno contro il lanciatissimo Pescia. Prato che deve cercare i tre punti per ricominciare una corsa play off che poi dovrà consolidare nel recupero di Agliana di giovedì prossimo. Due gare difficili ma anche stimolanti per le quali Lazzarini recupera in un sol colpo Dellernia, Sarti e Marchesini.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Sarti, Dellernia, Marchesini, Scopelliti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Rjc Soft Turris Pisa, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Ferro
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Garbesi, Campani, Sguanci. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Olympic System Volley  – Viaccia Volley, ore 20.30, Palestra SM Custer di Santa Maria a Colle, arbitro Pellegrini.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Montagni.

Serie D Girone B – Blu Volley Quarrata – Viva Volley, ore 17.00 Palasport via Arcoveggio, arbitro Turturro
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Nel Girone A, Carmignano, unica ad andare in campo la settimana scorsa, ospita la Turris e quindi non un cliente facile. Pisane che puntano ai play off. Carmignano che deve trasformare in punti i buoni scorci di volley visti nei turni precedenti per consolidare una graduatoria non ancora del tutto tranquillizzante. Compito, come detto non facile ma possibile per la squadra di Fiaschi.

Nel Girone B, il Viaccia, in attesa dei recuperi delle gare con Pieve e Quarrata (17 marzo), sfida l’Olympic in una gara delicata per entrambe. Viaccia vuole tornare al successo, ospiti lontane solo due punti e quindi gara non impossibile. Gara anzi dove è d’obbligo cercare di far punti per rendere meno pressanti i due match da recuperare.

Sempre nel Girone B, il Viva Volley va in trasferta sul campo del Blu Volley con l’obbiettivo dei tre punti e la testa in parte già al big match di giovedì prossimo con Fucecchio. Per rendere quella gara importante, però, serve vincere a Quarrata e quindi massima concentrazione per battere il quasi retrocesso Blu Volley.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri sarà di scena sul terreno del Galluzzo (ore 18.00, Palestra Papini). Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP gioca invece in casa della Sales Volley Firenze (ore 18.00, Palestra Fois di via Andrea del Sarto). Nel Girone B, invece, turno casalingo per il Viva Volley che ospita la Sales Fiesole (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo). Il Volley Viaccia ospita invece (ore 18.00, Palestra di via Viaccia a Narnali)  il Santa Maria al Pignone Bianca. In terza Divisione Vaiano osserva un turno di riposo mentre il Viva Volley sarà ospite della Pallavolo Empoli (ore 18.00, Palestra Falcone e Borsellino di Sovigliana-Vinci) e l’Ariete PVP ospita il Certaldo (ore 17.30, Palestra Lippi).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments