6 Marzo 2015

Pallavolo: il Viva Volley al big match, rinvio probabile per l’Ariete


Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project. Un programma che potrebbe mutare nel corso delle prossime ore quando la disponibilità delle palestre sarà valutata dalle autorità competenti dopo la tempesta di vento che ha colpito la piana nelle ore scorse. Probabile ad esempio un rivio della gara di Agliana viti i danni che il vento di ieri ha provocato alla palestra dell’Istituto Capitini.
Serie D Femminile Girone B
Volley Aglianese – Ariete Prato Volley Project, ore 21.00, Palazzetto Itc Capitini, arbitro Micheletti.
Trasferta difficile per Prato che, superato l’Appennino al tie break, si trova a dover fare i conti con un’altra formazione pistoiese- Agliana all’andata si impose nettamente a Prato ma quella era un’altra Ariete. Oggi la squadra di Lazzarini ha ben altra consapevolezza della sua forza. Attenzione però all’Aglianese che ha saputo impegnare fino al tie break Fucecchio e che in difesa è una delle squadra più organizzate del torneo. Per Lazzarini infermeria ancora affollata. Il tecnico pratese recupera Trinca e Lombardi, anche se quest’ultima non al meglio, ma ha ferme Dellernia, Marchesini e Sarti. Gara comunque in dubbio per problemi strutturali al Capitini a seguito della tempesta di vento dei giorni scorsi.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Nepi, Longhi, Scopelliti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Peccioli Volley – Pallavolo Carmignano, ore 21.15, Palestra Sabatini, arbitro Salvo
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Viva Volley – Kemas Fucecchio, domenica ore 17.30, Palestra di San Paolo, arbitro Ferro.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Serie D Girone B – Viaccia Volley – Blu Volley Quarrata, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Fibbi.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Montagni.

Nel Girone A, Carmignano che gioca sul terreno del Peccioli quarta forza del campionato. Trasferta quindi complessa soprattutto se Fiaschi non riuscirà a recuperare alcune delle non disponibili della gara precedente come Bombardieri, Rossi e Panerai. In formazione al completo Carmignano può dar fastidio anche a Peccioli.

Nel Girone B, Viaccia ha un solo risultato possibile contro Quarrata ed è la vittoria. Servono i tre punti per riemergere da una classifica brutta e che, dopo al vittoria dell’Aghinolfi proprio su Quarrata, si è fatta anche pericolosa. Viaccia, lo ricordiamo, ha una gara in meno, quella non disputata con la Pieve. La vittoria contro una formazione che ha già un piede in categoria inferiore come il Blu Volley, è comunque imprescindibile per affrontare serenamente la fine del campionato.

Domenica poi l’attesissimo big match con il Viva Volley, secondo della classe, che ospita la capolista Fucecchio. Testa a testa nel giorno della festa della donna, e match affascinante e da non fallire per Prato. La squadra di Polenzani deve puntare alla posta piena per lanciare al meglio lo sprint finale proprio con Fucecchio. Ospiti che sono reduci dalla faticosa vittoria con Agliana ma che rappresentano comunque il meglio che può offrire il Girone B della Serie D Femminile.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri ha ospitato venerdì il Barberino Pallavolo. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP ospiterà invece il Galluzzo (ore 18.00, Palestra di San Paolo). Nel Girone B, invece, turno esterno per il Viva Volley che ha giocato venerdì in casa del Mugello Volley. Il Volley Viaccia gioca sul terreno della Sales Fiesole alle 17.30  (Palestra via A. del Sarto). In terza Divisione Vaiano riposa. Nel Girone B l’Ariete PVP gioca in casa della Cerretese (ore 18.00, Palazzetto dello Sport) mentre il Viva Volley riposa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments