27 Marzo 2015

Pallavolo: niente sorpasso per il Viva, l’Ariete sogna i play off


Il Viva vince il big match ma non riesce nel sorpasso. L’Ariete atteso da una sfida diretta per i play off. Gare salvezza per Carmignano e Viaccia.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Pallavolo Delfino Pescia, ore 18.00, Palestra di San Paolo, arbitro Aristodemo.
E’ una sfida dentro o fuori per i play off. Gara difficilissima per l’Ariete che affronta una squadra che proprio a lei contende il titolo di rivelazione del torneo. Pescia è squadra tosta, mai morta e che sembra aver trovato equilibri e ritmo di gioco giusti per puntare ai play off. L’Ariete, però, è carica a mille dopo la vittoria a Ponte a Egola e non può più nascondersi. Se la corsa play off può diventare qualcosa di più di un semplice sfizio di fine stagione sabato serve la vittoria.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Scopelliti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Il Discobolo Viareggio, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Barcellona
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Vanni, Scafetta, Garbesi, Campani, Sguanci. All. Giannotti.

Serie D Girone B – Viaccia Volley – Appennino Pistoiese, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Flower.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Formigli.

Serie D Girone B – Asd Pall. Aghinolfi – Viva Volley, ore 17.00 Palestra Don Milani di Marina di Massa, arbitro Raguso
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Nel Girone A, Carmignano, che può e deve solo vincere contro una diretta concorrente per la zona calda della graduatoria come Il Discobolo. E’ una delle gare decisive della stagione ed il fatto di poterla giocare in casa è un vantaggio da non sottovalutare per la squadra di Fiaschi, che non sarà ancora in panchina. Ci sarà al suo posto Fabio Giannotti, ex tecnico di Monsummano. Non ci sarà neppure Guarnieri che ha concluso la sua stagione a Carmignano per motivi personali. Serve il successo da tre punti non c’è molto altro da dire.

Nel Girone B, il Viaccia, che prova a fermare l’Appennino Pistoiese. Squadra tosta, combattiva quella che vede in campo l’ex Carmignano Zelica Gai. Squadra in piena lotta per i play off ed in buona salute. Tutto il contrario di Viaccia a cui servono punti per risollevarsi da un momento nerissimo. Non è una sfida facile per Spagnoli e compagne ma servono punti e bisogna provarci.

Sempre nel Girone B, il Viva Volley batte nel recupero il Kemas Fucecchio 3-2 (25-20; 21-25; 16-25; 25-9; 15-10) e si porta ad un solo punto dalla capolista. Non è riuscito il sorpasso ma la corsa per il primo posto rimane apertissima. Gara strana quella vista alla Sem Benelli di Iolo giovedì con un Viva che si presentava in campo con Giuntoli e Borchi in diagonale, Parretti e Piccini centrali, Ponzetta e Ridolfi di banda e Vannini libero. Prato che partiva subito forte nel primo set dove scappava non appena giunti in doppia cifra (13-11, 18-15), allungava dopo il venti (21-15) e chiudeva in grande sicurezza. Gara che cambiava nei due set successivi con ospiti brave a reagire nel secondo parziale (1-3 e 7-9), a recuperare un piccolo break delle ragazze di casa (19-17) ed a trovare lo strappo nel finale (da 20-20 a 21-25). Ospiti a dominare nel terzo con un Viva che accusava il colpo e che in chiusura inseriva Moretto. Gara che cambiava ancora nel quarto quando era Fucecchio a non trovare più concentrazione e lucidità, forse inconsciamente appagata dalla parziale rimonta, e Viva bravo ad approfittarne per strappare la parità ed alla fine un successo al tie break.
Ed ora pratesi in trasferta sul campo dell’Aghinolfi. A Marina di Massa il Viva deve solo vincere. Attenzione però alla voglia di salvezza delle padrone di casa ed alla palestra Don Milani mai facile da interpretare. Massesi che nel turno precedente hanno vinto in casa del Viaccia.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri sarà di scena sul terreno dell’Etruria Sesto Fiorentino (ore 21.00, Palestra Agnoletti). Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP gioca invece in casa del Santa Maria al Pignone (ore 18.00, Palestra Anna Frank). Nel Girone B, invece, derby pratese con il Viva Volley che ospita il Volley Viaccia (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo). In terza Divisione Vaiano ospita l’Olimpia Poliri (ore 21.00, Palestra Mazzini di Vaiano). Il Viva Volley sarà ospite dell’Empoli Pallavolo (ore 18.00, Palasport Aramini) e l’Ariete PVP ospita il V.P. Città di Scandicci (ore 17.30, Palestra Lippi).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments