4 Marzo 2015

Pallavolo: tre podi per Ariete e Viva, niente tris per il Volley Prato


Il Volley Prato manca il tris mentre Ariete e Viva festeggiano tre podi.  Sfide conclusive dei tornei provinciali del volley e grande protagonista il Volley Prato che in campo maschile ha messo in bacheca i titoli delle categorie Under 19 ed Under 15. Si è dovuta invece accontentare della seconda piazza, che comunque vale l’accesso alla fase regionale, l’Under 17 Blu che nella finale di ritorno si è imposta 3-2 in rimonta senza però riuscire a ribaltare il 3-1 subito all’andata  dallo Scarperia.
Intanto ha iniziato nel migliore dei modi il cammino regionale l’Under 15 che nella prima giornata del girone che vede protagonisti i pratesi di Novelli con Migliarino, Torretta, Arezzo, S. Croce e Asinalonga, ha battuto 3-1 il W-Project S. Croce. Prossimo impegno il 9 marzo sul terreno dell’Asinalonga.
In campo femminile, invece, in Under 16 il Viva Volley di Campolongo e Lombardi (nella foto) supera l’Euroripoli Bianca al termine di una doppia sfida infinita e bellissima e conquista terzo posto al provinciale e diritto a giocarsi l’accesso al regionale. Finalina spettacolare con due squadre di ottimo livello che si sono praticamente equivalse. Prato vince a Firenze 1-3 l’andata, Euroripoli che restituisce il favore sbancando le Badie con identico punteggio. Alla fine bravo il Viva a far suo il golden set con un netto 15-8. Pratesi attese domenica a Livorno dal concentramento di qualificazione alla fase regionale.
In Under 13, invece, l’Ariete Prato Volley Project  Rossa di Lazzarini perde la finale l’Euroripoli Bianca. Andata a Firenze terminata 2-0 per le fiorentine, ritorno a Prato ancora vittoria esterna ma per 1-2. Grande comunque la stagione delle pratesi che bissano il piazzamento d’onore già ottenuto dalla formazione Under 14 di Marco Targioni e confermano la crescita di una scuola di pallavolo femminile pratese che, dopo anni di lavoro, sembra pronta per iniziare a raccogliere frutti interessanti.
A proposito di Under 14 è iniziata l’avventura regionale della squadra di Targioni che nel raggruppamento di qualificazione a Figline Valdarno ha affrontato VG Valdarno e Sarteano. Vittoria nettissima con Sarteano (3-0) e poi per 3-2 con le padrone di casa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments