2 Marzo 2015

Punto Enel, 23mila accessi in un anno allo sportello per i cittadini


Bilancio positivo per l’attività svolta nel 2014 dal Punto Enel Energia di Prato, che si trova in via Valentini 7: i dati ufficiali 2014 infatti dicono il Punto Enel cittadino, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, nell’anno trascorso ha fatto registrare 22.970 accessi, rispondendo a tutte le questioni attinenti forniture elettriche o gas, servizi di assistenza impianti, efficienza energetica e mobilità elettrica. Quello di Prato è uno dei dati di affluenza più alti dell’Italia centrale.
Positivo anche l’utilizzo del servizio di traduzione simultanea, installato nel Punto Enel con possibilità di traduzione in 12 lingue: cinese, albanese, arabo, francese, inglese, tedesco, punjabi, rumeno, russo, serbo, croato, spagnolo. Bene anche gli altri servizi offerti come totem touch screen “elimina code” e le postazioni virtuali con consulenti collegati in remoto. Grande attenzione sta riscuotendo la campagna per l’efficienza energetica di Enel Energia che propone soluzioni innovative per la casa come il solare termico, le caldaie, i climatizzatori e i pannelli fotovoltaici, chiavi in mano con l’opportunità di “spalmare” il costo in bolletta. Oltre a risolvere le problematiche dei clienti, il Punto Enel ha svolto anche un servizio in termini di risparmio in bolletta: molti cittadini, infatti, hanno sottoscritto un contratto con Enel Energia, elettricità o gas, in virtù delle loro fasce e delle loro abitudini di consumo, scegliendo soluzioni di risparmio all’insegna delle rinnovabili.
Complessivamente la rete degli 11 Punti Enel della Toscana, distribuita su tutto il territorio regionale con un punto per provincia più uno a Piombino, si è confermata un riferimento importante per gli oltre 2 milioni e 400 mila clienti del Gruppo Enel in Toscana, facendo registrare 203.612 accessi. Oltre ai Punti Enel, i clienti toscani del Gruppo Enel dispongono di numerosi Punti Enel Partner distribuiti sul territorio regionale e rintracciabili su enelenergia.it: si tratta di negozi o attività commerciali di qualificati partner del settore energetico che offrono gli stessi servizi dei Punti Enel diretti. Complessivamente, tra Punti Enel e Punti Enel Partner in Toscana sono presenti 51 uffici a disposizione dei cittadini.
“I dati del 2014 – ha detto Carlo Pastorelli, Responsabile Punti Enel Toscana – confermano l’importante lavoro svolto dalla nostra rete di Punti Enel diffusa sul territorio. Vogliamo offrire un servizio a 360° ai cittadini per assisterli nella gestione delle loro forniture luce e gas, ma anche per dare opportunità di risparmio con soluzioni innovative come l’efficienza energetica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments