27 Marzo 2015

Regionali: ecco i 6 nomi in lista per il Pd pratese


Ilaria Bugetti, Aurora Castellani, Nicola Ciolini, Pasquale Leonardo, Luisa Peris e Rudi Russo: sono questi i 6 nomi – tre uomini e tre donne – di esponenti del Pd che hanno presentato la propria candidatura per un posto in consiglio regionale. Oggi alle 16 scadevano i termini per la presentazione della raccolta firme a sostegno della candidatura. La commissione dei garanti, subito dopo la scadenza, si è riunita per esaminare le firme. Vediamo chi sono i candidati: Ilaria Bugetti, è stata segretario provinciale del Pd pratese e sindaco di Cantagallo per due mandati. Anche Aurora Castellani ha un passato recente nell’amministrazione valbisentina: è stata assessore del Comune di Vaiano, mentre Nicola Ciolini ha ricoperto l’incarico di assessore a Montemurlo della prima giunta Lorenzini.

Non ha ricoperto cariche amministrative il dottor Leonardo, ortopedico a Villa Fiorita, iscritto al Pd.
Luisa Peris è stata invece presidente della Circoscrizione Sud. Prova a rientrare nell’assemblea regionale Rudi Russo, già consigliere e fresco di passaggio al Pd dopo aver militato nell’Italia dei valori.
“Entro il 10 aprile convocheremo prima una segreteria, poi una direzione provinciale del partito nelle quali sottoporremo ai dirigenti i nomi che hanno presentato la candidatura – ha detto il segretario provinciale del Pd Gabriele Bosi – poi entro il 17 sarà convocata una direzione regionale che sancirà in maniera definitiva la composizione delle liste in tutte le province. La lista è eterogenea, composta da persone che vengono da tutto il territorio pratese. Ci sono persone impegnate in politica da anni e chi si è affacciato da poco”.
Prato potrà contare sicuramente sull’elezione del consigliere che raccoglierà il maggior numero di preferenze, mentre il secondo passerà solo se il Pd a Prato riuscirà ad ottenere una buon percentuale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
duilio
duilio
9 anni fa

Film già visto.
Nomi nuovi?