10 Marzo 2015

Rinnovo Rsu, la Cgil si conferma primo sindacato in tutti i comparti del pubblico impiego


La Cgil si conferma il sindacato più rappresentativo nel pubblico impiego.
Su 24 luoghi di lavoro in cui si è votato nei giorni scorsi, la Cgil si attesta come primo sindacato in 16 posti. “In 10 luoghi di lavoro siamo maggioranza assoluta – afferma il segretario generale Fp Cgil Giovanni Iorio -. Al Comune di Poggio a Caiano, in Questura e alla Casa Circondariale abbiamo quasi un ex aequo con Cisl ed Unsa, mentre in Provincia e Direzione provinciale del lavoro siamo il secondo sindacato”.

I migliori risultati per la Cgil si registrano nei Comuni (Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Carmignano) alla Camera di Commercio, in Tribunale, alla Procura della Repubblica, alle Agenzie Fiscali (Entrate, Dogane e Territorio) all’INPS ed all’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio.
La FP CGIL è il primo sindacato su base provinciale con oltre il 42% dei consensi, il primo in Sanità col 35%, il primo al Comune di Prato col 51, 54%, il primo negli Enti Locali con il 51%, il primo nelle Funzioni Centrali (Ministeri, Agenzie ed Enti Pubblici non Economici) col 44,5%.

“Vogliamo ringraziare i nostri candidati, gli iscritti e tutti coloro che ci hanno votato, confermando la fiducia nel sindacato, nella rappresentanza nei luoghi di lavoro, nella nostra organizzazione. Faremo tesoro di questo importante messaggio che ci arriva col voto espresso” commenta giovanni Iorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments