22 Marzo 2015

RUGBY – Cavalieri sconfitti anche a Padova


Passo indietro per i Cavalieri che, dopo la buona prova interna contro il San Donà vengono sconfitti anche a Padova da un Petrarca tutt’altro che imbattibile. Sconfitta secondo previsione, ma in campo ci si attendeva qualcosa in più dai ragazzi di Moreno che, impegno e lavoro oscuro a parte, sono apparsi sottotono.

Alla fine Petillo e compagni non hanno messo a segno nessun punto sul tabellone e soprattutto non hanno smosso la propria classifica. L’Aquila in casa contro le Fiamme Oro Roma ha fatto per altro lo stesso e così il distacco dagli abruzzesi rimane sempre di 5 punti.

Sabato prossimo i Cavalieri proveranno il tutto per tutto contro la Lazio, prima della decisiva sfida de L’Aquila dell’11 aprile.

A Padova invece il Petrarca ha subito indirizzato la partita dalla sua parte trovando la via della metà già al 10’ con Rocchia. La metà di Rossi al 22 fissa il punteggio sul 12-0 con cui le squadre vanno al riposo, con i Cavalieri combattivi e ampiamente in partita. La svolta definitiva della sfida arriva nella ripresa quando nel giro di 7’ Padova trova altre due volte la via della meta, al 13’ con Bettin e al 20’ con Zago.

I risultati della 14^giornata: San Donà – Calvisano 24-35, Lazio – Rovigo 21-52, Viadana – Mogliano 13-13, L’Aquila – Fiamme Oro 18-31.

Classifica: Calvisano e Rovigo 56, Mogliano 53, San Donà 39, Viadana e Fiamme Oro 37, Padova 33, Lazio 22, L’Aquila 5, Cavalieri 0.

Il tabellino

Petrarca Padova 24

Cavalieri Prato 0

PETRARCA PADOVA: Menniti-Ippolito (35’st Capraro); Rossi, Favaro, Bettin, Del Ry (22’st Innocenti, 35’st Su’a); Marcato, Francescato; Zago, Conforti (22’st Capuzzo), Trotta; Michieletto, Rocchia (28’st Nostran); Leso (30’st Iacob), Ragazzi (27’st Zani), Vento. A disposizione: Bigi. All. Moretti – Salvan.

CAVALIERI PRATO: Lunardi; Bernardo (8’pt Biancaniello), Heymans (30’st Roveda), Cerioni (30’st Gentile), Dublino; Beltramino, Sportolari (9’st Biffi); Petillo, Vaschi, Mhadbhi; Pierini, Cemicetti (29’st Preti); Di Valentino (21’pt Carloni, 20’st Di Valentino), Marchetto (22’ st. Hazana), Datola. All. Moreno.

Arbitro: Rizzo di Ferrara.

Marcatori: pt 10’m Rocchia tr Menniti-Ippolito; 22’m Rossi; s.t. 13’m Bettin tr Marcato; 20’m Zago.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments