13 Marzo 2015

Si presenta alla porta spacciandosi per un poliziotto e mostra la tessera di partito: truffatore bloccato e denunciato dalla Polizia


Ha tentato di truffare un 60enne pratese che abita a Galceti, presentandosi alla porta dell’uomo e spacciandosi per un poliziotto in cerca di un imprecisato maghrebino. Solo la pronta reazione del 60enne ha evitato che il colpo andasse a segno: il padrone di casa, insospettito, ha infatti subito avvertito la Polizia che è riuscita a rintracciare il falso poliziotto, poi denunciato per usurpazione di titoli.

L’episodio è accaduto ieri sera, giovedì 12 marzo, intorno alle 22. Il presunto poliziotto, in abiti civili, ha suonato il campanello e ha tentato con una scusa di entrare nell’abitazione del 60enne. Alla richiesta dell’uomo di mostrargli un tesserino di riconoscimento, il truffatore ha reagito esibendo la tessera di un partito politico con tanto di foto apposta. A quel punto, il residente non si è lasciato intimorire e ha chiamato il 113. Immediato l’intervento di una volante, che ha bloccato il falso poliziotto mentre tentava di allontanarsi a piedi in via di Cantagallo. Fermato, è stato condotto in Questura. Si tratta di un 50enne originario della Sicilia ma residente a Prato, persona con precedenti di polizia.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Sarebbe interessante conoscere il partito politico del presunto poliziotto!