La situazione di emergenza che sta vivendo la città dopo i venti tempestosi di ieri, che hanno provocato la chiusura di molte strade e la richiesta di numerosi interventi da parte delle forze dell’ordine, non ha fatto venire meno alcune brutte abitudini come la sosta selvaggia in centro.
Questa mattina una macchina è stata inopportunamente parcheggiata tra l’inizio di via del Serraglio e l’imbocco con via dell’Angiolo, subito dopo il cavalcavia. Di fatto l’auto ha bloccato il passaggio di un’autoscala e di un altro mezzo dei vigili del fuoco e di un’ambulanza della Pubblica Assistenza che stavano intervenendo per una chiamata del 118. Stavano andando a soccorrere una donna anziana che aveva accusato un malore ed era bisognosa di un pronto intervento con l’ausilio dei pompieri per essere recuperata e trasportata in ospedale.
La presenza dell’auto parcheggiata male e in sosta vietata ha ritardato il passaggio dei mezzi di soccorso, costringendo vigili e ambulanza ad attendere per almeno 10 minuti l’arrivo della Municipale e di un carroattrezzi. In contemporanea è giunto sul posto anche il proprietario dell’auto che ha tolto la macchina dalla strada ed è stato multato dai vigili urbani.
Commenti