18 Marzo 2015

Taglio del nastro per la scuola primaria Nelson Mandela in viale della Repubblica. E da settembre ci saranno due sezioni


E’ stata inaugurata questo pomeriggio la scuola primaria Nelson Mandela, in viale della Repubblica. A tagliare il nastro il sindaco Matteo Biffoni insieme all’assessore alla Pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti e al Prefetto Maria Laura Simonetti.

“Le nuove generazioni, che rappresentano il nostro futuro, passano attraverso le scuole – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. La figura di Nelson Mandela veicola un messaggio forte ed è importante che i bambini conoscano la sua vita e la sua storia”.
Al taglio del nastro è seguita una mostra dei lavori degli studenti e una visita guidata alla nuova scuola.
“La scelta di questa giornata per inaugurare la scuola non è stata casuale – ha sottolineato l’assessore Ciambellotti -. La settimana antirazzista, in cui si mettono in atto molte iniziative, era senza dubbio il momento ideale”.

Soddisfazione per l’inaugurazione anche da parte del dirigente scolastico Alessandro Giorni: “I lavori sono iniziati il 9 giugno dello scorso anno e il 15 settembre, a tempo di record i bambini, 26 per quest’anno, erano già in classe. Il prossimo anno scolastico saranno due le sezioni e la realizzazione di questa scuola era una necessità visto il poco spazio disponibile dell’Istituto Pier Cironi. La scelta del nome non è stata casuale – ha concluso Giorni – ma è nata attraverso una consultazione che ha coinvolto bambini, genitori e insegnanti”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
9 anni fa

e bravo sindaco!